Bayer Leverkusen-Hoffenheim è una partita valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Primo in classifica a +10 sui campioni in carica del Bayern Monaco, ancora imbattuto in ogni competizione, ai quarti di finale di Europa League ed in semifinale di Coppa di Germania. Finora è già una stagione da incorniciare per un Bayer Leverkusen, che non accenna a frenare. Le Aspirine potrebbero addirittura alzare ben tre trofei a fine stagione – cosa ovviamente mai accaduta in passato – sfatando quel tabù di squadra bella ma perdente che si porta dietro da tanti, troppi anni.
Mentre Xabi Alonso, il principale artefice di questa straordinaria cavalcata, è corteggiato da importanti club del continente (Liverpool su tutti), il Leverkusen deve tenere però la barra dritta ed evitare cali di tensione: mancano ancora due mesi alla fine della Bundesliga e il Bayern Monaco, seppure lontanissimo, non sembra aver intenzione di mollare la presa. Nel frattempo, in questa giornata post-sosta, il Werkself ha la possibilità di portarsi addirittura a +13 dai bavaresi, impegnati qualche ora dopo nel Klassiker con il Borussia Dormtund, gara sempre molto complicata per Neuer e compagni. Alonso e i suoi uomini invece dovranno vedersela con l’Hoffenheim: nel mirino c’è l’ottava vittoria consecutiva in campionato.
Il club di Sinsheim, al contrario, tenterà di evitare quella che sarebbe la quarta sconfitta di fila dopo quelle con Eintracht Francoforte e Stoccarda (3-1 e 0-3).
La squadra di Pellegrino Matarazzo non riesce ad essere continua e di questo passo difficilmente riuscirà ad agganciare la zona Europa, neanche così lontana. Capitan Kramaric non è al meglio e potrebbe iniziare di nuovo dalla panchina, in compenso però Matarazzo potrà contare su un Weghorst “rigenerato” dalla nazionale olandese – ha segnato nell’amichevole con la Scozia – e sul rientrante Kabak, tornato a disposizione dopo la squalifica. Nel Leverkusen c’è Schick ma scalpita l’attaccante nigeriano Boniface, ormai recuperato.
Bayer Leverkusen-Hoffenheim è in programma sabato alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Difficile andare contro un Bayer Leverkusen che, soprattutto in campionato, non molla di un centimetro. Come all’andata – finì 2-3 – ci aspettiamo in ogni caso un match movimentato, da almeno tre gol complessivi e con entrambe le squadre a segno.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hrádecký; Stanišić, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Adli, Wirtz; Schick.
HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Kabak, Grillitsch, Nsoki; Kadeřábek, Stach, Tohumcu, Jurásek; Bebou, Weghorst, Beier.
Questo contenuto è stato modificato 27 Marzo 2024 17:21
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…