Uruguay-Costa d’Avorio è un’amichevole e si gioca martedì alle 20:30: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La Costa d’Avorio, com’era prevedibile, non ha brillato nella sua prima uscita a distanza di un mese e mezzo dal trionfo in Coppa d’Africa, pareggiando 2-2 nell’amichevole contro il modesto Benin. Senza diversi protagonisti della gloriosa cavalcata continentale – tra cui il man of the match della finalissima con la Nigeria, Sebastien Haller, fermato da un infortunio alla caviglia – gli Elefanti hanno dovuto riacciuffare per ben due volte gli avversari, prima con Gradel e poi con Diakité.
Il c.t. Emerse Faé, ovviamente riconfermato dopo l’impresa in coppa (a manifestazione in corso prese il posto di Gasset, attuale allenatore del Marsiglia, rivoltando come un calzino una squadra che si era qualificata a stento alla fase ad eliminazione diretta) potrebbe continuare con gli esperimenti nella seconda amichevole, un affascinante test con l’Uruguay a Lens, in Francia. La Celeste, allenata da Marcelo Bielsa, non è andata oltre un pareggio con una rappresentativa dei Paesi Baschi (1-1): a Djalò ha risposto il centrocampista della Lazio Vecino. Si è trattato in ogni caso del quinto risultato utile di fila per i sudamericani, secondo nel girone eliminatorio di qualificazione ai Mondiali 2026. Davanti a loro ci sono solo i campioni del mondo in carica dell’Argentina, che hanno conquistato due punti in più. All’orizzonte, per gli uomini di Bielsa, c’è anche la Copa America: nel girone la Celeste se la vedrà con Panama, Bolivia e USA. L’ex tecnico del Leeds nella sfida di Lens deve tuttavia fare a meno di numerosi giocatori, tra cui Darwin Nunes, Gimenez, Araujo e Valverde.
Uruguay-Costa d’Avorio, in programma martedì alle 20:30 allo stadio “Bollaert-Delelis” di Lens, in Francia, non sarà trasmessa in diretta tv. In Italia nessuna piattaforma, satellitare o streaming, garantirà la messa in onda dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di Bielsa e quelli di Faé.
L’Uruguay, privo dei suoi migliori giocatori, potrebbe faticare contro la Costa d’Avorio, che nell’amichevole di Lens quasi certamente eviterà la sconfitta. Entrambe le selezioni andranno a segno almeno in un’occasione.
URUGUAY (4-3-3): Mele; Varela, Mendez, Marichal, Olaza; Ugarte, Zalazar, Vecino; Canobbio, Torres, L. Rodriguez.
COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Fofana; Singo, Boly, Diomande, Ismael; Seri, Kessié; Pépé, Boga, Adingra; Krasso.
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Questo contenuto è stato modificato 26 Marzo 2024 09:35
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…