Ungheria-Kosovo è un’amichevole e si gioca martedì alle 19:00: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’Ungheria vorrà dire la sua anche nel prossimo Europeo e la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta sembra essere alla portata della truppa guidata dal tecnico italiano Marco Rossi, sulla panchina della rappresentativa magiara ormai da sei anni. I Magyarok sono capitati nel girone della Germania padrona di casa, ma Scozia e Svizzera, le altre selezioni sorteggiate in questo raggruppamento, di paura ne fanno poca.
Venerdì scorso, nel frattempo, l’Ungheria ha allungato la serie positiva, collezionando il tredicesimo risultato utile di fila tra amichevoli e gare ufficiali. Szoboszlai e compagni sono ripartiti battendo 1-0 la Turchia di Vincenzo Montella in uno dei test di preparazione alla rassegna continentale, che aprirà i battenti a giugno. È bastato un rigore trasformato dal centrocampista del Liverpool per domare i turchi. Rossi può essere soddisfatto anche della performance dei suoi uomini in fase di non possesso palla, perché per la prima volta dopo sei partite l’Ungheria ha fatto registrare un clean sheet (non ci riusciva da giugno 2023). Reduce da un successo anche il prossimo avversario dei magiari, il Kosovo, che l’ha spuntata con lo stesso risultato (0-1) in casa dell’Armenia: decisivo il gol dell’esterno del Besiktas Milot Rashica nella prima mezz’ora di gioco. Positivo quindi l’esordio sulla panchina della selezione balcanica di Franco Foda, ex commissario tecnico dell’Austria.
Il Kosovo, a differenza dell’Ungheria, non parteciperà agli Europei dopo essere arrivato solamente quinto nel gruppo I di qualificazione, dietro a Romania, Svizzera, Israele e Bielorussia. Foda confermerà su per giù la formazione che ha affrontato gli armeni ed una delle novità potrebbe essere la partenza dal 1′ del napoletano Rrahmani. Davanti ci si affida al solito Muriqi: 26 gol in 52 presenze con la nazionale per l’ex Lazio.
Ungheria-Kosovo, in programma martedì alle 19:00 alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, non sarà trasmessa in diretta tv. In Italia nessuna piattaforma, satellitare o streaming, garantirà la messa in onda dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di Rossi e quelli di Foda.
Altro risultato positivo in vista per l’Ungheria, che sta vivendo un buon momento di forma e dovrebbe riuscire a spuntarla anche contro il Kosovo in un match da almeno due gol complessivi. Non ci sono precedenti tra le due selezioni.
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Balogh, Lang, Szalai; Nego, Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga.
KOSOVO (4-2-3-1): Muric; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Paqarada; Loshaj, Berisha; Zhegrova, Muslija, Rashica; Muriqi.
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Questo contenuto è stato modificato 25 Marzo 2024 16:48
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…