Formula Uno, qualifiche Gp dell’Australia: terza prova del Mondiale dopo il doppio trionfo di Verstappen. Ecco il nostro pronostico per le qualifiche
“Solo i coraggiosi” diceva Gerry Scotti mentre parlava con un concorrente del programma Chi vuol essere milionario. E in questo caso i coraggiosi non sono i piloti, ma tutti quei tifosi che in questo weekend avranno la forza e il coraggio, appunto, di alzarsi all’alba per vedere sia le qualifiche in programma sabato alle 6 che la gara in orario domenica mattina alle 5. Sì, solo i coraggiosi, anche perché andare a vedere vincere Verstappen non è che sia tanto bello.
Dopo le prime due gare di questo Mondiale abbiamo capito che le cose andranno come successo nel corso degli ultimi tre anni: con un pilota che praticamente fa uno sport a parte e tutti gli altri a inseguirlo. A meno ché non succeda qualcosa di impensabile che possa rimettere in discussione tutto. E a quanto pare di questi segnali, purtroppo per tutti, non ce ne stanno. Nemmeno i problemi interni alla Red Bull hanno scalfito la forza del pilota olandese già campione del Mondo che quasi quasi ha voglia di ammazzare subito il campionato e concentrarsi al futuro.
Andando quindi a parlare di questo terzo appuntamento della stagione, dopo una settimana di stop, in Australia, chiaro pensare che Verstappen sia il favorito assoluto anche in questo caso. E la sensazione, comunque, è quella che si possa ricomporre l’ultima prima fila, quella vista in Arabia Saudita con Leclerc al suo fianco.
Formula Uno, qualifiche dell’Australia: dove vederle in tv e in streaming
Le qualifiche del Gp dell’Australia sono in programma sabato 23 marzo alle 06:00. Si potranno seguire in diretta su Sky, al canale dedicato Sky Sport Formula Uno. In streaming si potranno vedere tramite l’applicazione Sky Go oppure attraverso il servizio di Now Tv, collegato a Sky. In differita, e in chiaro, le qualifiche del Gran Premio del Bahrain si potranno vedere su Tv8 , al canale 8 del telecomanda, a partire dalle 10:00 di sabato.
Prima fila Verstappen-Leclerc. Siccome pronosticare chi dovrebbe partire davanti a tutti è un giochino che tutti sanno fare, purtroppo, allora pensiamo di darvi anche il secondo posto di queste qualifiche. Se lo dovrebbe prendere il ferrarista con il numero 16 sulla macchina. E poi occhio anche alla seconda fila. Dentro quasi sicuramente Perez, con Hamilton che potrebbe finire almeno tra i primi quattro. Dopo l’operazione di due settimane fa infatti è difficile pensare a un Sainz in forma.
Questo contenuto è stato modificato 22 Marzo 2024 18:36
Alexander Zverev sorvegliato speciale al Masters 1000 di Montecarlo: c'è qualcosa che non sai a…
Bayern Monaco-Inter è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati avvisati: il rischio che accada è altissimo ed…
Arsenal-Real Madrid è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner, nessuno ci crede più di quanto ci creda lui. La profezia inaspettata, ma…
Championship, si fa sempre più avvincente la lotta per i primi due posti nella cadetteria…