Con l’Inter a un passo dallo Scudetto e il Milan sempre più saldo al secondo posto, per la Champions è lotta fra Juve, Bologna, Roma di De Rossi e Atalanta.
Attualmente, il Milan è al secondo posto, e ha in mano la qualificazione in Champions: per gli altri due posti disponibili se la giocano la Juve di Allegri (scesa da due settimane al secondo posto), il Bologna di Thiago Motta (attualmente al quarto posto), la Roma di De Rossi (a 3 punti dal Bologna) e l’Atalanta di Gasperini (più distaccata). Sembra invece impossibile per il Napoli e la Fiorentina.
Massimo Bonanni, ex Palermo e Lazio ma cresciuto nella Roma, ha parlato ai microfoni di TvPlay. L’intervistato ha parlato della sfida fra Roma e Atalanta per il quarto posto in Champions e dei giovani allenatori che più lo hanno colpito ultimamente in Italia.
Per quanto riguarda gli impegni europei, l’intervistato punta su Milan e Fiorentina. “La Fiorentina non ha un calendario impossibile, diciamo che è andato abbastanza bene il sorteggio. L’Atalanta ha l’Everest da scalare: andare avanti è veramente complicato. Poi tutto può succedere… ma a bocce ferme il Liverpool è veramente la favorita per vincere l’Europa League“.
La Roma meglio dell’Atalanta per la Champions: “De Rossi ha rianimato la squadra“
“Milan-Roma è una bella sfida. Dico 50 e 50. Certo, fino a due mesi fa avrei detto Milan a occhi chiusi“, ha continuato l’intervistato, “ma da quando c’è De Rossi in panchina vedo un’altra Roma. Anche per la qualificazione in Champions, la Roma è più lanciata rispetto all’Atalanta”.
Secondo l’intervistato Daniele De Rossi è riuscito a fare qualcosa di semplice, ma allo stesso tempo bello e importante. “Fondamentalmente ha saputo tirare su il morale a tutti, e soprattutto è riuscito a dimostrare quello che ho sempre pensato, e cioè che la Roma ha una rosa forte”.