Gratta e vinci, ci ha sempre creduto e, alla fine, è stata ampiamente ricompensata: adesso deve tutto ai suoi amati astri.
Guai a dirle il contrario. Lei è assolutamente certa che sia solo grazie all’astrologia se oggi è ricca. Che non sarebbe accaduto niente di tutto quello che stiamo per raccontarvi e che vi lascerà a bocca aperta se, quel giorno, non avesse fatto esattamente ciò che, così pare, le avrebbero suggerito gli astri stessi.
Potreste essere confusi, dopo questo piccolo preambolo, ma non temete. Iniziamo intanto dal principio: la donna in questione, un’impiegata statale in pensione, abita nel Cumberland e gioca spesso ai Gratta e vinci perché le piacciono molto le lotterie istantanee. Niente di tutto quello che fa di volta in volta è mai, però, casuale. Segue una routine ben precisa, anzi, quando decide di tentare la fortuna e di recarsi in ricevitoria per comprare un nuovo tagliando. Lo stesso ha fatto il giorno in cui la sua vita è cambiata, quel 14 marzo in cui ha dimostrato a se stessa e agli altri di avere avuto sempre ragione a fidarsi degli oroscopi e dell’astrologia.
Ha comprato un tagliando della serie Gold Rush, del valore di 30 dollari, e lo ha grattato. Ma già sapeva, in cuor suo, che quel grattino era vincente e che le avrebbe assicurato una vincita. Non per via di una “sensazione”, chiamiamola così, ma perché era stato l’oroscopo stesso a preannunciarglielo. Non aveva idea di quale potesse essere l’importo, ma non era quello il punto: sapeva solo di dover giocare.
Gratta e vinci, l’oroscopo aveva ragione: era il suo giorno fortunato
Il primo simbolo che ha trovato era inequivocabile: sapeva già, essendo lei un’habitué di quella serie di Gratta e vinci, che le avrebbe garantito una vincita. Credeva si trattasse di 500 dollari o giù di lì, ma in serbo per lei ce n’erano, in realtà, molti più di quanti osasse immaginare.
“La luna era nel mio segno (zodiacale, ndr) quel giorno. È stato il mio giorno fortunato“, ha rivelato ai funzionari della Lotteria quando, qualche giorno dopo, si è recata a riscuotere la sua vincita. Che non ammontava, appunto, a 500 dollari, ma ad un milione di dollari.
La donna è certa, dunque, di aver vinto grazie all’oroscopo e alle “previsioni” per il suo segno zodiacale. E che niente di tutto ciò sarebbe mai accaduto, se non le avesse consultate e non avesse deciso di fidarsi dei suoi amati astri.