Udinese-Torino è una partita valida per la ventinovesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.
L’Europa probabilmente continuerà ad essere un miraggio per il Torino, dopo l’ultima giornata superato dal Monza e scivolato di nuovo nella parte destra della classifica. I granata di Ivan Juric hanno fallito diverse occasioni per rientrare in corsa per un posto nelle prossime coppe europee e da febbraio in poi sono riusciti ad avere la meglio esclusivamente sul Lecce, davanti al proprio pubblico.
Nelle ultime quattro partite Rodriguez e compagni hanno affrontato squadre che li precedono in graduatoria (Lazio, Roma, Fiorentina e Napoli) conquistando solamente due punti, frutto dei due pareggi con i viola (0-0) e gli azzurri (1-1). Al “Maradona” il Torino ha giocato nel complesso una buona gara, tenendo a freno il Napoli e replicando quasi immediatamente al vantaggio partenopeo con una splendida rovesciata di Sanabria.
Il ruolino della formazione granata però non basta per uscire dalla zona anonima della classifica e puntare ad un traguardo più prestigioso. Piena di insidie anche la trasferta di Udine, contro una squadra galvanizzata dal successo contro la Lazio all’Olimpico, battuta 2-1 lunedì scorso. Gli uomini di Gabriele Cioffi hanno confermato la loro vocazione esterna – delle quattro vittorie conquistate finore ben tre sono arrivate fuori casa (Milan, Juve e Lazio) – e, cosa ben più importante, si sono portati a +3 sulla zona retrocessione.
Cioffi senza i lungodegenti Ebosse e Deulofeu ma mancherà anche lo squalificato Perez. In mezzo al campo si rivedrà Walace: torna in panchina Zarraga, autore di uno dei due gol contro la Lazio, e si profila un’altra panchina per Samardzic. Davanti Thauvin supporterà Lucca, mentre Pereyra si sistemerà sulla corsia destra.
Diversi assenti per Juric: di recente si sono fatti male anche Ilic e Tameze, che non rientreranno prima di aprile. In difesa Sazonov più di Lovato, mentre Rodriguez potrebbe essere impiegato a tutta fascia nel 3-4-1-2.
Udinese-Torino, in programma sabato alle 15:00 al Bluenergy Stadium di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Nessuno finora ha fatto registrare più pareggi di Udinese e Torino, che ne hanno collezionati rispettivamente 15 e 11 in questo campionato. Per i granata è forse una delle ultime occasioni per rientrare in corsa per l’Europa, i friulani invece nonostante la vittoria dell’Olimpico non possono dormire sonni tranquilli. Non è da escludere che le due squadre, come all’andata, si dividano di nuovo la posta in palio. Non ci aspettiamo un match spettacolare: negli ultimi quattro precedenti solo una volte le reti complessive sono state più di due.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Giannetti, Kristensen; Pereyra, Payero, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Lucca.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Sazonov, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata.
Udinese-Torino: chi vince?
Total Voters: 28
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Questo contenuto è stato modificato 15 Marzo 2024 10:16
Incubo Hamilton, tifosi in lacrime per l'annuncio del pilota della Mercedes. Rivelazione choc sul futuro…
Sinner, qui gatta ci cova: l'evento inaspettato stravolge ancora una volta lo scenario. Se son…
23 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 187. Ecco tutti…
Berrettini lascia tutti a bocca aperta: le parole del campione. Momenti belli, momenti brutti. La…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Leganes-Real Madrid è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…