Hoffenheim-Stoccarda è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Sebastian Hoeness, tecnico dello Stoccarda, chiede strada alla sua ex squadra, l’Hoffenheim, per continuare a sognare quella qualificazione alla Champions League che ad inizio stagione era utopia pura.
Nessun fuoco di paglia: i biancorossi, partiti con l’obiettivo di ottenere una salvezza tranquilla dopo la grande paura dello scorso anno – lo Stoccarda ha rischiato seriamente di retrocedere e si è salvato solo dopo lo spareggio con l’Amburgo – a due mesi dalla fine dei giochi sono sempre terzi in classifica, hanno quattro punti in meno del Bayern Monaco (tanto per rendere l’idea) e tengono Borussia Dortmund e Lipsia a distanza di sicurezza, rispettivamente a -6 e -7. Un vero e proprio capolavoro da parte del tecnico bavarese, capace in poco tempo di cambiare – in positivo – una squadra che neanche un anno fa stava colando a picco e che sembrava destinata ad un’altra retrocessione. Lo Stoccarda, insomma, adesso ci crede davvero e le sei vittorie nelle ultime sette giornate di Bundesliga ne sono la conferma.
Una settimana fa si è dovuto inchinare agli Svevi anche l’Union Berlino, battuto 2-0: rete del solito Guirassy – il centravanti guineano è arrivato a quota 21 gol – e di Fuhrich.
Ora la trasferta di Sinsheim, dove lo Stoccarda dovrà fare attenzione alla squadra del suo ex allenatore, da cui aveva divorziato la scorsa stagione: lo statunitense – ma di chiare origini italiane – Pellegrino Matarazzo. Già all’andata, infatti, l’Hoffenheim fu indigesto agli Svevi, andando a vincere 3-2 alla Mercedes-Benz Arena: i biancoblù, quando sono in giornata possono rendersi pericolosi per chiunque e neppure un mese fa l’hanno dimostrato espugnando il Signal Iduna Park di Dortmund (2-3). Il settimo posto, che potrebbe significare qualificazione alla Conference League, è alla portata di Kramaric e compagni, reduci in ogni caso da una netta sconfitta a Francoforte contro l’Eintracht (3-1).
La sfida tra Hoffenheim e Stoccarda è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Gli ultimi 5 precedenti tra queste due squadre sono terminati con almeno un gol per parte ed anche stavolta non ci aspettiamo nulla di diverso. Lo Stoccarda dovrebbe evitare la sconfitta.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Akpoguma, Grillitsch, Nsoki; Kadeřábek, Becker, Bischof, Bülter; Kramarić; Bebou, Beier.
STOCCARDA (4-4-2): Nübel; Vagnoman, Anton, Ito, Mittelstädt; Millot, Karazor, Stiller, Führich; Undav, Guirassy.
Questo contenuto è stato modificato 14 Marzo 2024 18:47
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…