Colonia-Lipsia è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Se il ranking Uefa dovesse rimanere questo anche al termine della stagione – ai primi due posti ci sono Italia e Germania – la Bundesliga qualificherebbe 5 (e non le solite quattro) squadre alla prossima Champions League.
E di conseguenza pure il Lipsia, attualmente quinto in classifica nel massimo campionato tedesco, otterrebbe un pass per la competizione continentale più importante. Da qui a maggio, però, tante cose possono cambiare e la squadra allenata da Marco Rose non può assolutamente cullarsi se vuole evitare di restare fuori dalle prime quattro. La lotta per la quarta piazza, intanto, si fa sempre più serrata: davanti il Borussia Dortmund ha un solo punto in più e non demorde; non lo fa neppure il sorprendente Stoccarda, che in questo momento è a +7 sui Roten Bullen.
Servirà dunque una rimonta complicata per un Lipsia che ha comunque vinto tre delle ultime quattro partite (vittorie contro Borussia Monchengladbach, Bochum e Darmstadt e sconfitta con il Bayern Monaco) e messo paura al Real Madrid in Champions League sfiorando un clamoroso successo al “Bernabeu” che gli avrebbe consentito di trascinare il match quanto meno ai supplementari.
Rose e i suoi uomini devono obbligatoriamente approfittare di un calendario che nei prossimi quindici giorni gli metterà di fronte due squadre che stanno lottando per non retrocedere, Colonia e Mainz.
Una rincorsa disperata quella dei Billy Goats, attualmente terzultimi e con sette punti da recuperare sull’ultimo posto utile per mantenere la categoria. La squadra di Timo Schultz sta lottando ma non riesce più a vincere e da inizio dicembre ad oggi l’ultimo successo è arrivato lo scorso febbraio, davanti al proprio pubblico, contro l’Eintracht Francoforte. I biancorossi sono reduci dal rocambolesco 3-3 nel derby con il Borussia Monchengladbach, in cui non sono bastati i gol di Alidou (doppietta) e Downs per portare via i tre punti.
La sfida tra Colonia e Lipsia è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il match d’andata terminò con un punteggio tennistico, 6-0 a favore del Lipsia, che parte ovviamente favorito anche in questa circostanza. I Roten Bullen però in trasferta finora hanno fatto molta più fatica (5 vittorie, 2 pareggi ed anche 5 sconfitte) e non sono stati costanti: non è da escludere che subiscano almeno una rete.
COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Carstensen, Kilian, Chabot, Finkgräfe; Martel, Huseinbašić; Alidou, Kainz, Ljubicic; Selke.
LIPSIA (4-4-2): Gulácsi; Henrichs, Simakan, Orban, Raum; Dani Olmo, Haidara, Schlager, Xavi Simons; Šeško, Openda.
Questo contenuto è stato modificato 14 Marzo 2024 14:03
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…