Brighton-Roma è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Il quattro a zero dell’andata è una sentenza. Poche davvero possibilità di ribaltone anche per quello visto all’Olimpico: si sapeva che la Roma fosse superiore al Brighton, ma non in questo modo. Eppure i giallorossi hanno dimostrato di essere avanti agli inglesi di un bel poco. E il finale è stato giusto. Praticamente non c’è stata mai partita.
Gli inglesi hanno pagato a caro prezzo la poco volontà di difendere. Lo hanno fatto con una difesa altissima e per la Roma è stato davvero semplice riuscire a trovare le imbucate giuste. Nel primo e nel secondo gol sono state gravi le responsabilità del pacchetto arretrato di De Zerbi che, però, vuole uscire a testa alta. E il turnover ragionato di Daniele De Rossi potrebbe aiutarlo. Ci sono davvero poche possibilità – per non dire nulla – di un ribaltone. La Roma sta bene ed è in fiducia, nonostante DDR non si fidi del tutto. Però sa bene che può permettersi qualche cambio, ad esempio quello di Dybala che dovrebbe lasciare il posto a Baldanzi. Ci si aspetta un match nel quale il Brighton partirà all’arrembaggio – non conosce mezzi termini la squadra di De Zerbi – e che cercherà di mettere alle corde la Roma che se riuscirà a trovare la giocata con qualità, lì davanti, potrebbe anche chiudere del tutto il discorso. Però la nostra sensazione, a oggi, è che il Brighton possa comunque vincere il match.
Per il passaggio del turno, comunque, non ci sarà storia. Niente. I quarti per i giallorossi sono a un passo e il pass – scusate il gioco di parole – verrà staccato nella notte inglese. Sarà comunque una bella gara. Che regalerà almeno tre reti complessive. Ma per il pronostico andiamo sotto.
Roma-Brighton è in programma giovedì alle 21:00. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Roma-Brighton anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League. Infine il match tra De Zerbi e De Rossi sarà possibile seguirlo in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. In streaming in maniera gratuita basterà collegarsi sul sito del canale per accedere al servizio.
Match come detto da almeno tre reti complessive, ma non solo. Almeno una rete per squadra anche a differenza di quanto successo all’Olimpico. Ci aspettiamo una vittoria dei padroni di casa, con De Zerbi che saluterà, quindi, a testa alta la competizione.
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, Dunk, van Hecke, Estupinan; Gilmour, Gross; Buonanotte, Ansu Fati, Adingra; Welbeck.
ROMA(4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Baldanzi, Azmoun, Zalewski.
Questo contenuto è stato modificato 14 Marzo 2024 10:22
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…