Fra Napoli e Juventus: “Questo il futuro di Ferguson”

Secondo le ultime voci del calciomercato, De Laurentiis sarebbe pronto a investire per Lewis Ferguson del Bologna: il Napoli vorrebbe ricostruire il centrocampo puntando sullo scozzese.

Bill McMurdo, procuratore del centrocampista del Bologna Lewis Ferguson, è intervenuto ai microfoni di TvPlay per fare chiarezza sul futuro del suo assistito. “Ci tenevo a chiarire che Ferguson poteva firmare a zero per qualsiasi squadra in Italia, ma ha scelto il Bologna dopo aver parlato con Sartori e Di Vaio“, ha spiegato l’intervistato.

Il futuro di Ferguson seguito da Juve e Napoli - www.ilveggente.it
Ferguson (LaPresse)

A fare la differenza secondo McMurdo sono dunque stati i colloqui con i due dirigenti che l’hanno convinto del progetto. “Ora è contentissimo di aver colto quest’opportunità perché sta andando tutto alla grande”, ha continuato l’intervistato.

McMurdo ha poi descritto Ferguson come un giocatore molto ambizioso e convinto dei propri mezzi. “Lui è sempre voluto arrivare al top, e ha sempre voluto dare la priorità a squadre che mettessero al centro lo sviluppo del calciatore. Tra queste rientra il Bologna ed è contento di averlo fatto perché sta migliorando tanto. Lui vuole essere sempre al top”.

Thiago Motta è un allenatore straordinario, c’è un grande rispetto tra il giocatore e il tecnico. Ferguson ha avuto sempre ottimi tecnici, ma Motta spicca senza dubbio tra tutti loro”, ha continuato l’agente.

Ferguson al Napoli o in un altro top club: “Decide il Bologna

Ci sono rumors su Napoli, Inter, Milan e Juventus, ma lui è sempre stato molto chiaro col Bologna“, ha continuato l’agente del centrocampista scozzese. “Quando una squadra lo contatterà, sarà la dirigenza rossoblù che dovrà discutere del futuro del ragazzo, e in ogni caso se ne parlerà al termine della stagione”.

Il futuro di Ferguson seguito da Juve e Napoli - www.ilveggente.it
Ferguson e Hakan Calhanoglu (LaPresse)

Poi l’intervistato ha svelato che già da ragazzino il centrocampista diceva che avrebbe voluto giocare a calcio in Italia. “Ama la cultura italiana e si sta trovando benissimo. Giocherà ancora in Serie A nei prossimi cinque anni”.

Ho grande ammirazione dell’Italia, Napoli la conosco bene perché sono stato ospite di Maradona quando ero con il mio assistito George Best“, ha raccontato il procuratore, “sono stati giorni meravigliosi. Se il Napoli ha un interesse per Lewis lui lo considererebbe un grande onore perché Napoli è uno dei top club mondiali”.

Thiago Motta è bravissimo, se dovesse andare alla Juventus sicuramente, considerato il rispetto e la fiducia che ha nei confronti di Ferguson, vorrebbe averlo con sé“, ha poi ammesso l’agente, “e sarebbe molto difficile per il giocatore rifiutare un’occasione del genere”.

Gestione cookie