Sturm Graz-Lille è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Il Lille rientra a pieno titolo nella categoria delle potenziali outsider di quest’edizione della Conference League ed è una di quelle squadre che, sulla carta, hanno tutto per arrivare lontano. Lo scorso dicembre gli uomini guidati dall’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca sono arrivati primi nel gruppo A, totalizzando quattro vittorie e due pareggi ma soprattutto rimanendo imbattuti in un girone non impossibile con Slovan Bratislava, Olimpia Lubiana e Klaksvik.
Il primo posto ha permesso ai Dogues di evitare i pericolosi spareggi con le retrocesse dall’Europa League e di concentrarsi esclusivamente sulla Ligue 1. In campionato il Lille è salito al quarto posto – da quest’anno vale un posto nei preliminari di Champions League – dopo l’ultima giornata, grazie al prezioso successo ottenuto in casa del Reims (0-1): la rete decisiva, ad inizio ripresa, l’ha realizzata l’attaccante canadese David, già arrivato a quota 12 gol nel massimo campionato transalpino. La squadra di Fonseca continua a pagare la forte discontinuità: non è un caso che nelle ultime quattro giornate abbia alternato una vittoria ad una sconfitta.
Per approdare ai quarti di finale della Conference League il Lille dovrà vedersela con l’ostico Sturm Graz, che dopo essere arrivato terzo nel girone di Europa League – preceduto da Atalanta e Sporting – nello spareggio di accesso agli ottavi ha strapazzato lo Slovan Bratislava (guarda caso avversario del Lille nel girone di Conference): 4-1 in Austria e 0-1 in Slovacchia. In campionato invece i bianconeri di Christian Ilzer stanno provando a tenere testa al Salisburgo, sempre primo in classifica ma con soli 2 punti di vantaggio sullo Sturm.
Sturm Graz-Lille è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Merkur Arena di Graz, in Austria. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol Europa su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Sturm Graz-Lille anche su DAZN. La nota piattaforma da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Lo Sturm Graz nel 2024 è ancora imbattuto e dà il meglio soprattutto tra le mura amiche, dove non perde da novembre. Non sarà una “gita” semplice per il Lille, visto che uno dei talloni d’achille dei Dogues finora sono state proprio le trasferte: gli austriaci dovrebbero riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta.
STURM GRAZ (3-4-1-2): Jaros; Affengruber, Wüthrich, Lavalee; Johnston, Stankovic, Prass, Schnegg; Kiteischvili; Biereth, Boving.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Tiago Santos, Yoro, Diakité, Ismaily; André, Bentaleb; Zhegrova, Gomes, Haraldsson; David.
Questo contenuto è stato modificato 6 Marzo 2024 14:21
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…