Real Madrid-Lipsia è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: streaming, probabili formazioni, pronostici.
Non è stato il solito Real Madrid quello che tre settimane fa è sceso in campo alla Red Bull Arena per sfidare il Lipsia nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. I Blancos hanno sofferto più del previsto l’atteggiamento aggressivo e spavaldo degli uomini di Marco Rose, che hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, sia nel primo che nel secondo tempo.
Decisivo, alla fine, il gol realizzato dall’ex milanista Brahim Diaz ad inizio ripresa: una rete di rara bellezza che consente alla squadra di Carlo Ancelotti di giocare per due risultati su tre nel ritorno del “Bernabeu”. Anche un pareggio garantirebbe al Real di entrare a far parte delle prime otto d’Europa. Dal match di Lipsia le Merengues hanno giocato solo tre partite, tutte di campionato. In trasferta i madrileni si sono dovuti accontentare di raccogliere due punti, frutto dei pareggi con Rayo Vallecano e Valencia. In casa invece è bastato un gol dell’eterno Modric per piegare il Siviglia. Non è però un Real Madrid convincente quello delle ultime settimane e lo dimostra il fatto che sabato scorso, al Mestalla, è dovuto salire in cattedra uno strepitoso Vinicius per rimettere le cose a posto (il Valencia era andato in vantaggio di due gol nei primi 30′).
Il Real Madrid non sta brillando
Una piccola “pausa” che, tuttavia, non ha inciso significativamente sulla classifica. Il Real Madrid continua ad essere primo, con un rassicurante vantaggio di sette punti sul Girona secondo.
Il Lipsia invece in Bundesliga sta rincorrendo il Borussia Dormtund e con i gialloneri di Edin Terzic si profila un duello agguerritissimo per il quarto posto. I Roten Bullen, dopo la sconfitta di misura con il Bayern Monaco, sabato si è rifatto andando a vincere su un campo difficile come quello del Bochum, travolto 4-1. Rose ha azzeccato i cambi, visto che il successo porta la firma di Openda e Poulsen, entrati a gara in corso ed entrambi a segno. Il tecnico del Lipsia a Madrid deve fare a meno del solo Klostermann: per il resto la rosa è al completo ed è probabile che alle spalle di Sesko e Openda giocheranno Xavi Simons e Dani Olmo. Respira pure Ancelotti: gli unici assenti, in casa Real, sono i lungodegenti Courtois, Alaba e Militao.
Come vedere Real Madrid-Lipsia in streaming gratis
La sfida tra Real Madrid e Lipsia è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Bernabeu” di Madrid, in Spagna. L’incontro verrà trasmesso in streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.
Il pronostico
La qualificazione non sembra essere in discussione: le possibilità che il Lipsia rimonti il gol di svantaggio nel tempio del “Bernabeu” sono irrisorie. Rispetto all’andata però potremmo assistere ad una gara più movimentata e non è da escludere che anche il Lipsia stavolta riesca a segnare almeno una rete.
Le probabili formazioni di Real Madrid-Lipsia
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouaméni, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Vinícius Júnior, Rodrygo.
LIPSIA (4-4-2): Gulácsi; Henrichs, Lukeba, Orbán, Raum; Dani Olmo, Haidara, Schlager, Xavi Simons; Openda, Šeško.
Il Lipsia riuscirà a segnare almeno un gol?
- Sì (71%, 67 Votes)
- No (29%, 27 Votes)
Total Voters: 94