Dinamo Zagabria-PAOK è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
La Dinamo Zagabria nella fase a gironi era riuscita a complicarsi la vita, arrivando dietro ai cechi del Viktoria Plzen ed accontentandosi del secondo posto. Soltanto 9 i punti conquistati dal club più vincente di Croazia in un gruppo in cui c’erano anche due squadre alla portata come Astana e Ballkani. Il fatto di aver mancato il primo posto ha costretto gli uomini di Sergej Jakirovic a passare dagli spareggi per andare avanti nella competizione e l’abbinamento con il più quotato Betis, retrocesso dall’Europa League, non faceva presagire nulla di buono.
Ed invece Baturina e compagni sono riusciti a sovvertire i pronostici: grazie ad un calcio di rigore trasformato dall’ex Verona Bruno Petkovic (0-1) hanno espugnato il “Villamarin” di Siviglia e nella gara di ritorno al Maksimir hanno difeso egregiamente il vantaggio conquistato una settimana prima, pareggiando 1-1 ed eliminando i biancoverdi di Manuel Pellegrini. Un’impresa, se vogliamo, inaspettata. E capitata in una stagione in cui gli scivoloni non sono stati affatto pochi: basta pensare che la Dinamo Zagabria, contrariamente a quanto avviene solitamente, nel campionato croato deve rincorrere Rijeka ed Hajduk Spalato, che hanno rispettivamente 5 e 4 punti in più in classifica.
Imbattuti da nove partite, i Modri negli ottavi dovranno vedersela con una delle sorprese della fase a gironi. E cioè quel PAOK che ha letteralmente dominato (5 vittorie e un pareggio) il gruppo in cui c’era anche l’Eintracht Francoforte, battuto sia all’andata che al ritorno.
Il club di Salonicco fa sul serio ed ha chiuso al primo posto anche la stagione negolare del campionato greco, davanti ad AEK Atene e Olympiacos. Guidati dal tecnico rumeno Razvan Lucescu – figlio dell’ex allenatore dell’Inter Mircea – i bianconeri in Croazia dovranno però fare i conti con due assenze importanti, entrambe in difesa, visto che mancheranno all’appello Michailidis e l’ex udinese Troost-Ekong.
Dinamo Zagabria-PAOK è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Maksimir di Zagabria, in Croazia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol Europa su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Dinamo Zagabria-PAOK anche su DAZN. La nota piattaforma da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
La Dinamo Zagabria ha impressionato contro il Betis, è complessivamente in un buon momento e dovrebbe riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta contro il temibile PAOK. Previsti almeno due gol complessivi.
DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Nevistic; Ristovski, Theophile-Catherine, Bernauer, Perkovic; Music, Sucic; Kaneko, Baturina, Hoxha; Petkovic.
PAOK (4-2-3-1): Kotarski; Otto, Kedziora, Koulierakis, Baba; Meite, Ozdoev; Zivkovic, Konstantelias, Taison; Brandon.
Questo contenuto è stato modificato 6 Marzo 2024 15:36
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…