Gratta e vinci, si torna sempre dove si è stati felici: bis inaspettato

Gratta e vinci, questo sì che merita l’etichetta di numero fortunato: la sua vita è cambiata nel tempo di un bis.

Possiamo dire tutto ciò che vogliamo. Sostenere qualunque tesi e immaginabile. Ipotizzare che sia meglio diversificare sempre e comunque, oppure affermare con decisione che sia meglio, al contrario, seguire una routine ben precisa. Prendere la calcolatrice e addentrarci in somme, divisioni, moltiplicazioni e sottrazioni. Tanto, non cambierebbe la realtà dei fatti.

Gratta e vinci, si torna sempre dove si è stati felici: bis inaspettato
Pixabay

La verità, indipendentemente da tutte queste congetture, è che la dea bendata è incredibilmente imprevedibile. Che non è in alcun modo possibile capire quando, come e dove colpirà. E la storia che vogliamo raccontarvi oggi lo testimonia nel migliore dei modi, come scoprirete a breve. Iniziamo, allora, a contestualizzare i fatti che ci apprestiamo a narrare: tutto è accaduto a Worcester, nel Massachusetts. Il protagonista si chiama Deivson Alves Martins e gli piace, di tanto in tanto, comprare un ben Gratta e vinci e tentare la fortuna.

All’incirca un mese fa, si era recato al minimarket Family Farms, al 443 di Park Avenue, e aveva deciso di acquistare un biglietto della serie Billion Dollar Extravaganza. Al suo ritorno a casa, aveva scoperto che in quel tagliando c’erano 500 dollari. Una cifra irrisoria, certa, ma tutto fa brodo, soprattutto quando cade dal cielo, e Deivson, ovviamente, era stato ben lieto di mettere in tasca quei soldini.

Gratta e vinci, chissà se è vero che non c’è 2 senza 3

Qualche giorno fa, ha ben pensato di tornare nello stesso negozio e di ripetere l’azione. Ha comprato un nuovo tagliando al distributore automatico e ha scelto l’undicesimo della gamma perché, così ha poi rivelato, “l’11 è il mio numero fortunato”.

Gratta e vinci, si torna sempre dove si è stati felici: bis inaspettato
Instagram

Martins aveva ragione. La dea bendata si nascondeva proprio in quel distributore e ha ben pensato, così pare, di ricompensare la costanza dell’uomo facendogli un bel regalo: un secondo grattino vincente. Occhio, però: non c’erano 500 dollari, come in quello precedente, ma molti di più. Spendendo solo 50 dollari, il falegname Deivson ha portato a casa, pensate un po’, 1 milione di dollari.

Al netto delle commissioni, il fortunello di Worcester ne ha incassati “solo” 650mila, ma ciò non toglie che la seconda vincita abbia fatto di lui l’uomo più felice sulla faccia della terra. E ci mancherebbe pure. Userà quel denaro, ha raccontato ai funzionari della Lotteria, per garantire un po’ di serenità alla sua famiglia. Per il resto, si sa: non c’è due senza tre

Gestione cookie