Bayern Monaco-Lazio è una partita valida per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.
È un gol del capitano biancoceleste Immobile, finora, a decidere la doppia sfida tra Bayern Monaco e Lazio. I capitolini, a sorpresa, si sono aggiudicati la gara d’andata (1-0), offrendo una delle migliori prestazioni stagionali ed approfittando del momento difficile che stanno attraversando i bavaresi, chiamati a rimontare all’Allianz Arena per scongiurare un’eliminazione che avrebbe del clamoroso.
Nella sfida dell’Olimpico la squadra di Thomas Tuchel – a fine stagione l’ex tecnico di PSG e Chelsea lascerà – si è prima divorata diversi gol (il dato finale sarà di zero tiri in porta, a conferma della grande imprecisione di Muller e compagni) ed ha poi finito per subire la pressione della formazione di Maurizio Sarri. Al 69′ il momento topico: il fallo di Upamecano su Isaksen in area di rigore ha provocato l’espulsione del difensore francese ed il rigore poi trasformato da Immobile. La Lazio però non è stata capace di sfruttare la superiorità numerica, sprecando malamente due occasioni per raddoppiare e costringere il Bayern ad una rimonta difficilissima. I biancocelesti hanno un solo gol di vantaggio e perdendo con due gol di scarto sarebbero fuori mentre in caso di pareggio (qualsiasi) tornerebbero ai quarti di finale a distanza di 24 anni dall’ultima volta.
I campioni di Germania restano indubbiamente favoriti per il passaggio del turno ma Tuchel in tre settimane è sempre alle prese con gli stessi problemi. E gli ultimi risultati in Bundesliga lo dimostrano.
Nel fine settimana appena trascorso il Bayer Leverkusen ha allungato – ora ha 10 punti in più – approfittando dell’enesimo passo falso dei bavaresi, fermati (2-2) nella trasferta di Friburgo. La vittoria sul Lipsia di sette giorni prima, evidentemente, era stata solo un’illusione. Anche la Lazio, tuttavia, non ha affatto entusiasmato: dalla vittoria con il Bayern Monaco in quattro partite ha battuto solo il Torino, perdendo con Bologna, Fiorentina e Milan e scivolando al nono posto, a -11 dalla Champions League. Sarri in Baviera dovrà fare a meno del solo Patric: in difesa, sulle fasce, largo a Marusic e Hysaj, mentre davanti è duello tra Isaksen e Zaccagni. Medita diversi cambi invece Tuchel, che in difesa non avrà lo squalificato Upamecano. Dietro, con l’ex napoletano Kim ci sarà Dier, alle spalle di Kane invece Muller e i due giovani Tel e Musiala.
Bayern Monaco-Lazio è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Bayern Monaco-Lazio sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.
Tuchel non ha risolto i problemi ma davanti al proprio pubblico il suo Bayern Monaco dovrebbe essere molto più incisivo rispetto all’andata e, a differenza di tre settimane fa, difficilmente sbaglierà quelle occasioni che quasi certamente la squadra di Sarri gli concederà. I bavaresi però non fanno registrare un clean sheet da fine gennaio e non sarebe una sorpresa se la Lazio riuscisse a segnare almeno una rete. L’ipotesi supplementari non è da escludere.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Davies; Pavlovic, Goretzka; Tel, Müller, Musiala; Kane.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.
Il Bayern Monaco riuscirà a vincere con due o più gol di scarto?
Total Voters: 136
Questo contenuto è stato modificato 4 Marzo 2024 13:18
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…