Parma-Cosenza è una partita della ventisettesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Dopo tre vittorie di fila il Parma, la capolista indiscussa di questa Serie B, sabato scorso ha rallentato a Como, tornando con un solo punto in tasca dalla città lariana. Tutto è avvenuto nella prima mezz’ora, con Verdi che ha risposto al gol lampo realizzato al 3′ dal gialloblù Benedyczak (1-1). Fabio Pecchia, allenatore dei ducali, ha di che rammaricarsi per non aver portato a casa anche stavolta l’intera posta in palio ed aumentato il divario nei confronti delle inseguitrici ma in classifica, in fin dei conti, è cambiato davvero poco.
Il Parma, infatti, rimane saldo al comando, con 7 punti in più del Venezia secondo e ben otto sulla Cremonese terza. La promozione, a meno di crolli improvvisi – e francamente improbabili – quest’anno gli emiliani dovrebbero centrarla senza problemi: la scelta di confermare Pecchia in panchina nonostante avesse mancato l’obiettivo nella passata stagione si è rivelata azzeccata. I gialloblù in questo turno infrasettimanale possono aggiungere un altro tassello battendo il Cosenza, ma vincente nelle ultime visite al “Tardini” (un pareggio e 2 sconfitte). I calabresi puntando una salvezza tranquilla ma nel cassetto c’è anche il sogno di partecipare per la prima volta ai playoff – distanti 2 punti – dal ritorno in cadetteria. I calabresi vengono dalla sconfitta interna con la Sampdoria (1-2), k.o. che ha messo fine ad una striscia positiva che durava da cinque giornate. Alla squadra di Fabio Caserta sono stati fatali i due gol subiti a stretto giro nel primo tempo e la poca concretezza.
Pecchia potrebbe far rifiatare qualcuno, comprese le due ali Man e Benedyczak, entrambi non al meglio dopo la gara di Como: al loro posto giocheranno Partipilo e Mihaila. Assente Estevez, squalificato.
Importante assenza nel centrocampo del Cosenza, costretto a rimunciare a Zuccon, alle prese con l’influenza. In mediana, accanto a Praszelik, giocherà Calò. In difesa c’è Venturi al posto dello squalificato Fontanarosa.
Parma-Cosenza è in programma martedì alle 20:30 allo stadio “Tardini” di Parma e si potrà vedere su diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport o dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire pure del servizio NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La diretta streaming si potrà seguire anche su DAZN, che negli ultimi sei anni ha sempre trasmesso la Serie B.
Il Parma è l’unica squadra ancora imbattuta davanti al proprio pubblico (8 vittorie e 5 pareggi) e francamente viene difficile immaginare un colpaccio al “Tardini” da parte del Cosenza. I calabresi però non si snatureranno di fronte alla corazzata della B e potrebbe venirne fuori una gara divertente, da almeno tre gol complessivi.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Sohm, Hernani; Partipilo, Bernabé, Mihaila; Bonny.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Voca, Praszelik; Marras, Antonucci, Mazzocchi; Tutino.
Questo contenuto è stato modificato 27 Febbraio 2024 10:31
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…