Milan-Atalanta è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.
L’Atalanta sembra l’unica a poter rovesciare le ormai consolidate gerarchie nei piani alti della classifica: Milan e Juventus, rispettivamente terza e seconda, vantano ancora un buon margine nei confronti della Dea – i rossoneri hanno al momento 7 punti in più – ma non possono permettersi di sottovalutare la squadra di Gian Piero Gasperini, che nel nuovo anno si è messa a correre e non ha sbagliato praticamente niente.
I bergamaschi sono di gran lunga quelli più in forma insieme all’Inter capolista: hanno vinto ultime sei partite, serie vincente inaugurata proprio con il successo ottenuto ai danni del Milan in Coppa Italia lo scorso 10 gennaio (1-2). Gasperini vola grazie ad un attacco che dalla gara con il Frosinone, un mese fa, ha realizzato la bellezza di 17 gol, ritrovando una continuità realizzativa che da queste parti mancava da tempo. L’Atalanta è al momento la candidata più credibile per il quarto posto, in attesa di capire se il Bologna continuerà a sorprendere e se le romane e il Napoli avranno la forza di rientrare in corsa. Le ultime due uscite invece hanno ridimensionato il Milan, battuto 4-2 dal Monza nell’ultima giornata di Serie A e 3-2 dal Rennes nel ritorno dello spareggio di accesso agli ottavi di Europa League.
La sconfitta rimediata in Francia ha fatto meno male, considerando che la squadra di Stefano Pioli all’andata si era imposta 3-0 ma le incertezze difensive (7 gol subiti in pochi giorni) sono state una costante sia in Brianza che nella trasferta bretone. Il sorteggio degli ottavi è stato benevolo con il Milan, abbinato allo Slavia Praga, mentre l’Atalanta ritroverà i temibili portoghesi dello Sporting CP, già affrontati durante la fase a gironi.
Nel Milan tornano convocabili Tomori, Calabria e Kalulu: Pioli può sorridere ma i tre difensori per adesso si accomoderanno in panchina. In mezzo alla difesa dovrebbero giocare Kjaer e Gabbia mentre in mediana Bennacer avrà verosimilmente la peggio nel duello con Adli. Davanti i soliti, con Giroud supportato da Loftus-Cheek, Leao e Pulisic. Non c’è Jovic, squalificato dopo il rosso rimediato a Monza.
Gasperini deve fare e meno dei soli Palomino e Hien. Per il resto, il tecnico nerazzurro potrà schierare l’undici migliore: in attacco l’ex De Ketelaere sarà affiancato da Miranchuk, in vantaggio su Scamacca e Lookman.
Milan-Atalanta, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
I due precedenti stagionali se li è aggiudicati entrambi l’Atalanta, che nel giro di un mese ha avuto la meglio 3-2 e 2-1 sui rossoneri di Pioli. La Dea, inutile ribadirlo, è in forma smagliante e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche a San Siro, trovando almeno in un’occasione la via del gol.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere.
Milan-Atalanta: chi vince?
Total Voters: 160
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Questo contenuto è stato modificato 23 Febbraio 2024 19:53
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…