Marsiglia-Montpellier è una partita della ventitreesima giornata della Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: tv, probabili formazioni, pronostici
Una nuova era, l’ennesima, sulla panchina del Marsiglia. Esonerato Gattuso la squadra è stata affidata a Gasset che il primo tassello lo ha messo nella serata di Europa League di giovedì scorso vincendo contro lo Shakhtar (3-1 in rimonta) e staccando il pass per gli ottavi di finale della manifestazione. Un buon inizio per il francese, che adesso è chiamato, prima di riprendere il cammino europeo, a trascinare la squadra anche in Ligue 1: difficile rientrare nelle zone che contano, ma non impossibile.
Servirebbero un poco di vittorie di fila, di quelle che lasciano il segno e che mettono un poco di paura anche alle altre. E contro il Montpellier, formazione che lotta per la salvezza, il compito è alla portata di Aubameyang e compagni, che sanno che in campionato non possono sbagliare se vogliono dare in qualche modo un senso alla parte finale di stagione. Il Marsiglia, contro gli ucraini, ha trovato la vittoria dopo sette partite: ecco perché Gattuso è stato cacciato, nonostante la squadra oggettivamente perdesse poco, non riusciva a vincere. Vittoria che c’è da dire anche gli ospiti, nell’ultimo turno di Ligue 1, hanno trovato dopo parecchio tempo in campionato. Ma è solamente un passo in mezzo a delle prestazioni decisamente sotto la portata. E non può mettere in discussione il risultato del posticipo del massimo campionato francese. Il Marsiglia è favorito e dovrebbe riuscire a prendersi un’importante vittoria per cercare di rilanciarsi in classifica.
Marsiglia-Montpellier è in programma domenica alle 20:45. Il match valido per la ventitreesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
In campo il divario è netto: il Marsiglia è una squadra che in Francia potrebbe tranquillamente stare dietro al Psg, ma che fino al momento non ha trovato la quadratura giusta. Con il nuovo cambio in panchina da quelle parti sperano di aver sistemato le cose. Vedremo. Intanto una vittoria ci sta, assai serena, in un gara da almeno tre reti complessive.
MARSIGLIA (4-3-3): Lopez; Merlin, Mbemba, Balerdi, Garcia; Ounahi, Gueye, Onana; Sarr, Moumbagna, Aubameyang.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Omergaic, Jullien, Sagnan; Hefti, Sylla, Ferri, Chotard, Savanier; Nordin, Tamari.
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2024 08:04
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…
Bayern Monaco-Augsburg è una partita valida per l'undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì…
Cosenza-Modena è una partita della quattordicesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
I pronostici del weekend: finita la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…