Lecce-Inter è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.
Non ce ne vogliano i più scaramantici ma un pezzettino di scudetto l’Inter se l’è cucito una settimana fa a San Siro contro la Salernitana, consolidando la vetta e portandosi a +9 dalla Juventus (con una gara in meno). Imbarazzante la superiorità dei nerazzurri sui granata, travolti 4-0 e costretti a restare rintanati nella propria area di rigore per tutta la partita.
In settimana, poi, la squadra di Simone Inzaghi si è aggiudicata la prima delle due sfide con l’Atletico Madrid in Champions League e tra tre settimane, nella capitale spagnola, Lautaro Martinez e compagni potranno farsi bastare anche un pareggio per approdare ai quarti. Con un po’ di cinismo in più il divario sarebbe potuto essere più ampio ed invece l’Inter si è dovuta “accontentare” di vincere 1-0, grazie al gol di Arnautovic a dieci minuti dalla fine che ha sbloccato una partita che sembrava quasi stregata. Prima del recupero di campionato con l’Atalanta, in programma mercoledì prossimo, i nerazzurri tenteranno di ampliare ulteriormente il distacco dalla inseguitrici nella trasferta di Lecce, contro una squadra reduce da due brutte sconfitte contro Bologna e Torino, in cui ha subito sei gol complessivi senza segnarne nessuno. Gli uomini di Roberto D’Aversa hanno indubbiamente fatto più d’un passo indietro rispetto alla rocambolesca vittoria con la Fiorentina, che rimane l’unica negli ultimi due mesi. La salvezza è ancora tutta da conquistare, visto che sono solo quattro i punti che separano i giallorossi dal terzultimo posto.
Ben due squalificati per D’Aversa, entrambi in difesa: si tratta di Dorgu e Pongracic, il cui posto al centro della retroguardia verrà preso da Touba e Gallo. A centrocampo Kaba è favorito su Gonzalez, mentre in attacco assisteremo al solito ballottaggio tra Krstovic e Piccoli.
Inzaghi mercoledì ha perso Thuram, che sarà costretto a saltare almeno un paio di partite. Di fianco a Lautaro ci sarà uno tra Arnautovic e Sanchez, mentre a centrocampo Frattesi insidia Mkhitaryan. Non è al meglio Sommer, alle prese con l’influenza: se il portiere svizzero non ce la fa è pronto a Audero.
Lecce-Inter, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Via del Mare” di Lecce, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
L’Inter, reduce da una gara dispendiosa in coppa, potrebbe giocare con il freno a mano tirato in Salento, con l’obiettivo di non correre alcun rischio e di portare a casa i tre punti facendo il minimo indispensabile. Motivo per cui i nerazzurri dovrebbero riuscire a tenere anche la porta inviolata, ipotesi tutt’altro che remota alla luce delle difficoltà offensive del Lecce.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.
INTER (3-5-2): Audero; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic.
L'Inter riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 87
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Questo contenuto è stato modificato 25 Febbraio 2024 09:59
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…
Lens-Psg è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato…
I pronostici del weekend: tornano in campo Serie A, Bundesliga, Premier League, Liga spagnola, Eredivisie…
Newcastle-Bournemouth è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…