Chelsea-Liverpool è la finale di League Cup e si gioca domenica alle 16:00. Dove vederla in tv, le probabili formazioni e il pronostico
Per il Chelsea è l’unica occasione in questa stagione di prendersi un trofeo e riscattare un’annata che fino al momento è stata deludente. Anzi, forse è riduttivo dire in questo modo: i Blues di Pochettino hanno sbagliato tutto per l’ennesima volta e a febbraio – ma già da prima – si trovano senza nessuna possibilità di entrare in Europa il prossimo anno e con la sensazione che si debba di nuovo mettere mano al portafoglio per ribaltare la rosa. L’occasione del riscatto, quindi, anche se come ben si può immaginare contro il Liverpool non sarà semplicissimo.
I Reds guidano il campionato inglese e Klopp – ormai agli ultimi mesi con il club – vuole lasciare il migliore ricordo possibile, anche portando a casa la Coppa di Lega e rompere un altro record. Il Liverpool infatti è la squadra che al momento ne ha vinte di più nel corso della propria storia (9) e vuole arrivate in doppia cifra nel pomeriggio di Wembley. Il compito non è agevole, perché alla fine dei conti i londinesi in rosa hanno dei campioni, ma senza dubbio sono i padroni del campionato a partire con i favori del pronostico.
Anche perché, pure in campionato (ma sappiamo che non è comunque la stessa cosa), il Liverpool ha dimostrato di essere superiore: nello scontro dello scorso 31gennaio, quindi nemmeno un mese fa, i Reds hanno distrutto il Chelsea 4-1 sbagliando anche un rigore con Nunez. Praticamente non c’è mai stata partita. Però, come detto, una finale è sempre una finale quindi le cose potrebbero andare leggermente in maniera diversa. Non che Pochettino possa fare il colpaccio, difficile per non dire impossibile, ma limitare i danni sì, questo sì. Comunque, infine, il tecnico tedesco potrebbe avere anche qualche problema di formazione, con Salah e Nunez che saranno in dubbio fino alla fine. Però il match è troppo importante e potrebbero stringere i denti per essere in campo.
Chelsea-Liverpool, dove vederla in tv e in streaming
La finale di League Cup Chelsea-Liverpool è in programma domenica 25 febbraio alle 16:00 e si gioca in campo neutro, a Wembley, sede delle finali di tutte le competizioni inglesi. Il match in questione si potrà vedere in diretta esclusiva su Dazn che ha acquisito i diritti della Coppa di Lega inglese.
Il pronostico di Chelsea-Liverpool
Il Chelsea cercherà in tutti i modi di rendere meno amara la stagione portando a casa un trofeo. Ma dall’altro lato c’è un Liverpool più forte – mentalmente e tecnicamente – che vuole chiudere in bellezza l’era Klopp che come sappiamo ha già annunciato l’addio alla fine della stagione. La sfida dovrebbe regalare almeno una rete per squadra e alla fine anche, almeno, tre reti complessive. Perché con molta probabilità saranno i Reds a prendersi la Coppa.
Le probabili formazioni
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Disasi, Colwill, Chilwell; Caicedo, Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Endo, Mac Allister; Elliott, Gakpo, Diaz.
POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 1-3