Cagliari-Napoli%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2024/02/24/cagliari-napoli-serie-a-streaming-probabili-formazioni-pronostici-gaetano/amp/
Serie A

Cagliari-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Napoli è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

Prima l’esperimento Garcia, poi l’operazione nostalgia con Mazzarri e adesso Calzona, nel tentativo disperato di ritrovare l’identità perduta. L’attuale selezionatore della nazionale slovacca, un tempo vice di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti, è il terzo allenatore che si siede sulla panchina del Napoli in una stagione che finora ha riservato quasi solo delusioni ai campioni d’Italia in carica.

Calzona – IlVeggente.it (Lapresse)

Calzona ha debuttato mercoledì scorso nella sfida con il Barcellona, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico di origini calabresi, oltre a riproporre il dogmatico 4-3-3, ha cercato di limitare i danni: il Napoli non ha giocato una gran partita ma è comunque riuscito ad evitare la sconfitta con i blaugrana, riacciuffati dal rientrante Osimhen (1-1). Un inizio tutto sommato positivo ma adesso è in campionato che gli azzurri devono ricominciare a correre, perché il rischio di rimanere fuori dalla prossima Champions League è diventato altissimo. Il Napoli deve ancora recuperare la partita con il Sassuolo – rinviata un mese fa per gli impegni in Supercoppa Italiana – ma al momento è solo nono in classifica, addirittura a -9 dal quarto posto, occupato da Atalanta e Bologna. I partenopei, se vogliono risalire la china, non possono fallire partite come quella con il Cagliari, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. I rossoblù di Claudio Ranieri sono penultimi in classifica e continuano a procedere a rilento: la salvezza, tuttavia, è ancora possibile visto che la distanza dalla quartultima è minima (di un solo punto). L’ultimo successo dei sardi, intanto, risale allo scorso 14 gennaio: da allora il Cagliari ha fatto registrare quattro sconfitte e un pareggio.

Cagliari-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Ranieri ancora privo degli infortunati Shomurodov, Mancosu, Oristanio e Sulemana. Davanto largo alla coppia formata da Lapadula e Luvumbo, supportati sulla trequarti da Gaetano, arrivato a gennaio in prestito proprio dal Napoli (l’ex azzurro è stato uno dei migliori nelle ultime partite, trovando anche la via del gol).

Nandez – IlVeggente.it (Lapresse)

Calzona confermerà il 4-3-3, con Traoré che ricoprirà il ruolo di mezzala accanto ad Anguissa e Lobotka. Dalla panchina Ngonge, che però in settimana si è allenato a parte per un problema muscolare. Nessun problema invece per Osimhen, alle prese con l’influenza dopo il Barcellona.

Come vedere Cagliari-Napoli in diretta tv e in streaming

Cagliari-Napoli, in programma domenica alle 15:00 all’Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il ritorno al gol di Osimhen contro il Barcellona in Champions League è un’importante iniezione di fiducia per un Napoli che deve ritrovarsi al più presto, soprattutto a livello offensivo. Con l’arrivo di Calzona, in ogni caso, i partenopei dovrebbero tornare ad essere più propositivi rispetto alle ultime partite della gestione Mazzarri. Cagliari, dove gli azzurri non perdono dal 2009, può rappresentare una svolta: Napoli favorito in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola; Gaetano; Luvumbo, Lapadula.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Il Cagliari riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (74%, 55 Votes)
  • No (26%, 19 Votes)

Total Voters: 74

 Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Questo contenuto è stato modificato 23 Febbraio 2024 18:11

Articoli recenti

Celta Vigo-Barcellona, Liga: tv, formazioni, pronostico

Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…

2 ore fa

C’è posta per Berrettini: lacrime a Malaga

Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…

2 ore fa

Lens-Marsiglia, Ligue 1: tv, formazioni, pronostico

Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

2 ore fa

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

9 ore fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

10 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

11 ore fa