Bournemouth-Manchester City è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
In Premier League si profila un’interessante corsa a tre per quanto riguarda il titolo ed ovviamente, di questo trio, fa parte anche il Manchester City campione in carica, a caccia del quarto trionfo consecutivo. In settimana gli uomini di Pep Guardiola si sono messo finalmente in pari con le dirette concorrenti, Liverpool e Arsenal, disputando il recupero con il Brentford.
Non è stato semplice abbattere il muro delle Bees, che si sono difese in maniera impeccabile fino al 71esimo, quando un gol del fromboliere norvegese Haaland ha mandato in visibilio il pubblico dell’Etihad Stadium. Brentford battuto 1-0 ed Arsenal scavalcato in classifica: il City adesso è secondo, ha un punto di vantaggio sui Gunners e quattro in meno del Liverpool capolista, già sceso in campo in questa giornata. Sì, i Reds, che domenica saranno impegnati nella finalissima di League Cup con il Chelsea, hanno anticipato di qualche giorno il match con il Luton Town, travolto 4-1 ad Anfield Road mercoledì scorso.
Ora tocca agli uomini di Guardiola replicare: faranno visita al Bournemouth, match da vincere a tutti i costi in quanto arriva prima di due partite dall’alto coefficiente di difficoltà.
E cioè il derby con il Manchester United e lo scontro diretto con il Liverpool (in mezzo gli impegni di FA Cup e Champions League con Luton e Copenaghen). Non sono ammessi errori, dunque, al Vitality Stadium contro una squadra che i Cityzens hanno sempre battuto negli ultimi tredici confronti, con un punteggio complessivo monstre di 45-7. Il Bournemouth, dopo aver fatto faville tra novembre e dicembre, nel 2024 è calato e non ha ancora vinto una partita da gennaio in poi (in campionato). I rossoneri di Andoni Iraola, reduci da un pirotecnico 2-2 col Newcastle, mantengono comunque otto punti di vantaggio sulla terzultima.
La sfida tra Bournemouth e Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
L’obiettivo del Manchester City e non far scappare il Liverpool e contro il Bournemouth, sempre battuto negli ultimi precedenti, non sbaglierà. Vittoria Cityzens e almeno tre gol complessivi.
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Neto; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kelly; Christie, Cook; Semenyo, Kluivert, Sinisterra; Solanke
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji, Aké; Rodri, Kovacic; Foden, Julian Alvarez, Doku; Haaland.
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2024 10:27
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…