Inter-Atletico Madrid è una partita valida per l’andata degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.
Se l’obiettivo di Simone Inzaghi era quello di arrivare all’appuntamento con l’Atletico Madrid in Champions League con la mente scevra da altri pensieri (vedere alla voce “campionato”), allora l’ha centrato in pieno. La sua Inter, infatti, si prepara ad affrontare i Colchoneros dell’ex Simeone – da giocatore il tecnico argentino ha lasciato un ottimo ricordo nell’ambiente nerazzurro – nelle migliori condizioni psicofisiche possibili.
In Serie A Lautaro Martinez e compagni si stanno confermando una vera e propria schiacciasassi e nelle ultime tre settimane hanno staccato la loro grande rivale, la Juventus, approfittando del calo vertiginoso ed improvviso dei bianconeri. L’Inter, al contrario, ha continuato a mietere vittorie su vittorie – tra cui quella, potenzialmente decisiva, contro gli uomini di Massimiliano Allegri, battuti 1-0 a San Siro – ed a consolidare il primato: con una gara ancora da recuperare i nerazzurri hanno 9 punti di vantaggio sulla Juve. Un divario enorme a questo punto del torneo e non è errato sostenere che il successo di venerdì scorso sulla Salernitana, annichilita 4-0, abbia consentito alla squadra guidata dal tecnico piacentino di ipotecare il tricolore.
Non sembra avere punti deboli quest’Inter, miglior attacco della Serie A ed al contempo miglior difesa, e solo due sconfitte, in campionato contro il Sassuolo ed in Coppa Italia contro il Bologna.
Ora l’esame Champions League, dove i nerazzurri potrebbero diventare una delle outsider più credibili come avvenne lo scorso anno, quando arrivarono in finale e fecero tremare il favoritissimo Manchester City. Il sorteggio degli ottavi, se consideriamo che l’Inter non ha vinto il proprio girone – beffata dalla Real Sociedad per differenza reti all’ultima giornata – non è andato malissimo. L’Atletico Madrid del “Cholo” però resta una squadra scorbutica, da “maneggiare con cautela”. I Colchoneros, che invece nella fase a gironi sono arrivati primi davanti alla Lazio, al momento sono quarti nella Liga ma lontanissimi dalle due che si stanno contendendo il titolo, Real Madrid e Girona.
Il loro problema più grande è la mancanza di continuità. Sabato hanno travolto 5-0 il Las Palmas ma nelle tre gare precedenti avevano collezionato due sconfitte ed un pareggio, tra cui il k.o. che per ora decide la semifinale di Coppa del Re con l’Athletic Bilbao. Simeone a Milano dovrà probabilmente fare a meno di uno dei suoi uomini migliori, l’ex juventino Morata: l’attaccante spagnolo è tornato ad allenarsi con i compagni soltanto da pochi giorni e difficilmente verrà rischiato. Assenti anche Lemar, Azpilicueta e Gimenez. L’unica assenza in casa Inter è invece quella di Acerbi, che si è allenato a parte insieme al lungodegente Cuadrado.
Inter-Atletico Madrid è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Inter-Atletico Madrid sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.
Non ci sono precedenti in Champions League tra le due squadre e l’ultimo incontro ufficiale risale addirittura al 2010, quando un’Inter ancora fresca di Triplete si arrese ai madrileni nel match che assegnava la Supercoppa Europea (poi vinta dagli spagnoli). L’Inter è reduce da otto vittorie consecutive, nel nuovo anno è ancora imbattuta e nelle ultime sei partite ha collezionato 5 clean sheet. Davanti a numeri del genere è impossibile non considerare favoriti i nerazzurri, sebbene l’Atletico resti un avversario ostico, che fa sempre della grinta e della fisicità le sue migliori armi, anche se, a differenza degli anni passati, è diventata una squadra molto più prolifica (nella fase a gruppi ha segnato meno solo rispetto al Manchester City).
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Riquelme, Hermoso, Witsel, Savić, Marcos Llorente; Barrios, Koke, De Paul; Griezmann, Depay.
Inter-Atletico Madrid: chi vince?
Total Voters: 150
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2024 08:07
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…