Manchester City-Brenford è un’occasione importante per la squadra di Guardiola per avvicinare il Liverpool. I nostri pronostici
Con il recupero in casa contro il Brentford il Manchester City di Guardiola toccherà le 25 partite in stagione: le stesse del Liverpool che guida il massimo campionato inglese e dell’Arsenal, davanti di due punti. Insomma, un’occasione importante per i campioni in carica che vogliono andare a meno uno dalla squadra di Klopp.
Una sfida che pende decisamente da una parte, con un pronostico scritto. E noi qui andiamo invece a vedere quelli che secondo noi potrebbero essere i marcatori, i tiratori e gli ammoniti di questa sfida.
Intanto le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Akanji; Rodri; Silva, Bobb, Alvarez, Foden; Haaland.
BRENTFORD (4-5-1): Flekken; Zanka, Ajer, Mee; Roerslev, Onyeka, Norgaard, Janelt, Reguillon; Toney, Wissa.
E non possiamo non dire che Haaland non sia il maggiore indiziato a segnare in questa partita. L’attaccante di Guardiola è uno che quando riesce a trovare la condizione spacca le porte avversarie. Non ha segnato contro il Chelsea nel turno precedente e ha una voglia matta di trovare di nuovo la via del gol. Dovrebbe riuscirci anche questa sera. E occhio anche alla possibilità di una rete nella prima parte di gara e magari anche di più di un gol. Però se volete andare sicuri la sua marcatura non può essere in discussione.
Questione ammoniti: l’Haaland citato prima, anche se probabilmente come detto riuscirà a trovare la via della rete, è uno che nell’ultimo periodo ha mostrato un poco di insofferenza nei confronti delle direzioni arbitrali. E qualche protesta in più – perché un poco nel mirino da parte dei direttori di gara è stato messo – potrebbe “regalargli” il giallo. Occhio quindi a questa situazione. Kristoffer Ajer (4 gialli in 9 presenze) se la dovrà vedere appunto con il norvegese. Le scintille quindi non mancheranno e potrebbe finire anche lui sul taccuino dei cattivi. Così come Nørgaard, che si è già beccato 8 ammonizioni in campionato.
Infine la questione tiratori: Akanji, Rodri e Bobb (lui almeno due tiri) tra i padroni di casa i pali li potrebbero centrare. Così come ci potrebbe riuscire Toney nella squadra ospite. Occhio anche ad almeno due tiri complessivi – anche non nello specchio in questo caso – di Reguillon.
Questo contenuto è stato modificato 21 Febbraio 2024 07:28
Che pasticcio Jannik Sinner: non avrebbe dovuto farlo. Non è stato un caso che Darren…
Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…