Arsenal-Liverpool è una partita della ventitreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
La sfida che suscita maggiore interesse, in questo fine settimana, è senz’altro lo scontro al vertice tra Arsenal e Liverpool, due delle principali candidate al titolo insieme al Manchester City. Non possiamo definirla decisiva, essendo solo a febbraio, ma di certo un’eventuale vittoria dei Reds manderebbe in fuga gli uomini di Jurgen Klopp. E soprattutto farebbe scivolare a -7 i Gunners, attualmente terzi in classifica.
Mikel Arteta vuole la rivincita del match di FA Cup, andato in scena lo scorso 7 gennaio, sempre all’Emirates Stadium e terminato 2-0 per il Liverpool, scatenato negli ultimi minuti: dopo aver sbloccato la partita con un’autorete dell’ex spezzino Kiwior, van Dijk e compagni hanno raddoppiato con Luis Diaz, estromettendo i londinesi dalla seconda competizione nazionale più importante. L’Arsenal, tuttavia, ha reagito come meglio non poteva a quella sconfitta e più in generale al periodo negativo vissuto tra metà dicembre ed inizio gennaio. Nelle ultime due giornate i Gunners hanno battuto Crystal Palace e Nottingham Forest, rifilando cinque gol alle Eagles (5-0) e piegando 2-1 i Tricky Trees al City Ground. In questo modo gli uomini di Arteta hanno rilanciato le proprie ambizioni di titolo anche se la vera prova del nove è quella con la capolista.
Non si ferma più invece il Liverpool, capace di fare a meno anche del suo miglior giocatore, Momo Salah, che è tornato infortunato dalla Coppa d’Africa. L’egiziano ne avrà ancora per un po’.
Nonostante le assenze, la corazzata di Klopp continua a macinare vittorie: in settimana è stato tutto troppo facile con il Chelsea, strapazzato 4-1 ad Anfield Road. No Salah, no problem: a trascinare i Reds, imbattuti in campionato da settembre, c’ha pensato il classe ’03 Conor Bradley, autore di un’altra grande prestazione e già pronto per contendere il posto sulla corsia destra ad Alexander-Arnold. Contro l’Arsenal Klopp dovrà fare a meno anche dell’attaccante Nunez, infortunatosi nella sfida con i Blues. Per quanto riguarda i londinesi, invece, sembra rientrato l’allarme circa il forfait di Gabriel Jesus, alle prese con un problema al ginocchio.
La sfida tra Arsenal e Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’addio annunciato da Klopp – il tecnico tedesco lascerà il Liverpool in estate – non sembra aver avuti effetti negativi sui Reds, che hanno brillato anche contro il Chelsea. La sensazione è che assisteremo ad un match molto combattuto come quello di FA Cup ma stavolta l’Arsenal, che in quel match avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più, dovrebbe riuscire a segnare almeno una rete. Un pareggio non è da escludere.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Jones, Mac Allister, Szoboszlai; Diogo Jota, Gakpo, Luis Diaz.
Questo contenuto è stato modificato 2 Febbraio 2024 18:14
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…