Manchester City-Burnley è una partita valida per la ventiduesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.
Nel fine settimana il Manchester City è riuscito a violare lo stadio del Tottenham, dove non aveva mai vinto nelle ultime cinque visite, concluse senza segnare neppure un gol. C’ha pensato il difensore Aké – come al solito decisivo anche in fase realizzativa – a rompere questo tabù quando mancavano solamente due minuti al fischio finale, evitando così la ripetizione della partita. Nessun replay di FA Cup con gli Spurs, dunque, con i Cityzens che potranno continuare a difendere il titolo vinto lo scorso anno.
Per la corazzata di Pep Guardiola è la settima vittoria consecutiva tra le varie competizioni: dal Mondiale per Club i campioni d’Europa e d’Inghilterra in carica hanno ottenuto solo successi, compresi quelli in campionato contro Everton, Sheffield United e Newcastle, fondamentali per recuperare terreno nei confronti dell’attuale capolista, il Liverpool. Il Manchester City al momento condivide il secondo posto con Arsenal e Aston Villa (43 punti a testa) e ne ha 5 in meno rispetto ai Reds, che però hanno giocato una gara in più (il City deve recuperare il match rinviato a dicembre a causa della trasferta saudita).
Forti del miglior attacco del torneo (48 gol segnati), gli uomini di Guardiola nei prossimi tre turni cercheranno di sfruttare un calendario per nulla complicato (Burnley, Brentford ed Everton) per tornare davanti a tutti.
Si parte dai Clarets allenati dall’ex capitano nonché pupillo del tecnico catalano Vincent Kompany, confermato nonostante il Burnley sia solamente penultimo in classifica. Da quando è iniziata la stagione la neopromossa non ha praticamente mai abbandonato la zona retrocessione e la sensazione è che per evitare di finire di nuovo in Championship servirà un’impresa. La squadra però è viva e l’ha dimostrato nell’ultimo match con il Luton Town, terminato 1-1 lo scorso 12 gennaio.
La sfida tra Manchester City e Burnley è in programma mercoledì alle 20:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Max (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il City ha sempre avuto la meglio sul Burnley negli ultimi 13 incontri con un punteggio complessivo monstre di 43-1. Sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che la squadra di Guardiola – nonostante la probabile assenza di Haaland – la spunti anche stavolta, segnando dalle due alle quattro reti totali.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Doku; Julian Alvarez.
BURNLEY (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Ekdal, Al-Dakhil; Gudmundsson, Cullen, Brownhill, Odobert; Amdouni, Foster.
Questo contenuto è stato modificato 31 Gennaio 2024 07:31
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…