Gratta e Vinci, se abiti in questa regione hai più possibilità di festeggiare un colpo importante. Ecco cosa ci dice la classifica del 2023
In Italia nel 2023 ci sono stati 65 nuovi milionari grazie ai Gratta e Vinci. Gente che ha comprato un tagliando e che è riuscita a centrare il colpo vincente. Un sogno ovviamente. Su 20 regioni, 17 hanno regalato almeno un colpo del genere. Mentre sono 3 quelle che non hanno stappato una bottiglia per questo motivo: Valle d’Aosta, Liguria e Friuli Venezia Giulia.
Detto delle ultime in classifica, ovviamente adesso il tema è capire quali sono le regioni che hanno avuto il maggior numero di successi. Ovviamente ce n’è una che ha vinto, facendo quasi bottino pieno. E andiamo a vedere insieme di quale regione parliamo. Dalla foto in anteprima potete capire, più o meno, che il cerchio è ristretto a tre sole zone dell’Italia.
Partiamo dal terzo posto. A dire il vero sono due regioni che hanno fatto registrare nel corso dell’anno la bellezza di 7 vincite milionarie a testa. Lazio ed Emilia Romagna, in questo caso, si dividono il gradino più basso del podio. Un ottimo risultato, ovviamente.
A ruota segue il Piemonte, con la bellezza di 8 vincite milionarie e con la doppia chicca. Sì, in questa regione, così come vi abbiamo raccontato nel corso dello scorso anno, sono stati vinti per due volte i 6milioni di euro di premio massimo derivanti dal Vinci in Grande, il tagliando da 25euro di valore commerciale che ha riscritto la storia di questo gioco. E sul gradino più alto del podio, lo avrete capito anche voi, c’è la Lombardia. La Regione che ha portato a casa anche il primo premio della Lotteria Italia, si conferma come quella più fortunata. Sono stati centrati 13 premi milionari: staccate e anche di molto tutte le altre.
Questo contenuto è stato modificato 12 Gennaio 2024 18:31
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…