Formazioni ufficiali Middlesbrough-Chelsea: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Middlesbrough-Chelsea, i Blues di Pochettino in campo nella semifinale d’andata della League Cup: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Il Chelsea è una delle grandi deluse della prima parte di stagione della Premier League e di conseguenza le coppe nazionali potrebbero diventare una sorta di ancora di salvezza per un club che rischia di restare fuori da tutto per il secondo anno consecutivo.

Formazioni ufficiali Middlesbrough-Chelsea: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Pochettino – IlVeggente.it (Lapresse)

Tra le poche note positive, per la squadra di Mauricio Pochettino – solo decima in classifica e lontanissima dal quarto posto – c’è la cavalcata in League Cup, la Coppa di Lega, competizione in cui i Blues sono arrivati in semifinale. Nell’unico turno che si gioca tra andata a ritorno se la vedranno con un club che milita in Championship – la Serie B inglese – il Middlesbrough, una nobile decaduta allenata dall’ex centrocampista del Manchester United Michael Carrick. Il Boro, che al momento è fuori dalla lotta per i playoff, è il classico avversario che non ha niente da perdere. Motivo per cui i londinesi non possono permettersi di prendere l’impegno sottogamba. Per il Chelsea sarà fondamentale evitare la sconfitta al Riverside Stadium, in modo tale da non essere costretto a rimontare nel match di Stamford Bridge.

MIDDLESBROUGH (4-2-3-1): Glover; van den Berg, Fry, Engel, Bangura; Barlaser, Hackney; I. Jones, Howson, Crooks; Latte Lath.
CHELSEA (4-3-3): Petrovic; Malo Gusto, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Gallagher, Caicedo, Enzo Fernandez; Palmer, Madueke, Sterling.

Formazioni ufficiali Middlesbrough-Chelsea, il pronostico sui marcatori

Nell’ultimo periodo, a togliere le castagne dal fuoco a Mauricio Pochettino, sono stati i gol di Cole Palmer, il 21enne attaccante cresciuto nelle giovanili del Manchester City che si sta rivelando uno dei migliori acquisti estivi del Chelsea. Il giovane prospetto è in gran forma e non sarebbe una sorpresa se finisse nuovamente nel tabellino dei marcatori.

Formazioni ufficiali Middlesbrough-Chelsea, probabili ammoniti e tiratori

Il Middlesbrough, pur restando rintanato per la maggior parte del tempo nella propria area di rigore, dovrebbe comunque riuscire a creare qualche grattacapo alla retroguardia dei Blues e tra i giocatori potenzialmente più pericolosi facciamo il nome di Matt Crooks, già 5 reti all’attivo, di cui due segnati in League Cup. Nel Chelsea tirerà con ogni probabilità almeno due volte verso la porta Enzo Fernandez, ma occhio anche a Madueke. Il mediano del Boro Howson in stagione ha fatto incetta di gialli e rischia di essere uno dei più fallosi. Tra i “cattivi” anche il terzino destro van den Berg, che avrà a che fare con un cliente ostico come Sterling. Sponda Blues attenzione a Gallagher in ottica ammonizioni.

Gestione cookie