Radu Dragusin del Genoa è uno dei difensori più in forma della Serie A: lo seguono Inter, Napoli e top-club stranieri, e per la Juve è un rimpianto.
Florin Manea, procuratore di Radu Dragusin, è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay per parlare del futuro del suo assistito. Manea ha confermato che Dragusin punta a un top-club anche se attualmente è felice al Genoa. “Radu Dragusin arriverà in un top club, perché ho visto come lavora“, ha spiegato il procuratore.
“Per lui la Juventus è stata fondamentale: ha potuto lavorare con gente del livello di Bonucci e Chiellini, e da loro ha imparato moltissimo. Alberto Gilardino e un po’ anche Blessin gli hanno dato molta fiducia. Nella Sampdoria commetteva ancora alcuni errori e ha lavorato tantissimo per riuscire a migliorare. È un ragazzo molto intelligente, studia all’università. Chiellini gli mandava messaggi per correggerlo e gli ha dato sempre parecchi consigli“.
Secondo l’agente la crescita del difensore rumeno si deve anche a Gilardino. “Con lui è cresciuto tantissimo, infatti ha preso il primo cartellino giallo dopo diciotto partite per un fallo contro un portiere avversario. Giocare in Serie A contro campioni come Lukaku, Immobile, Chiesa e Vlahovic e non essere ammonito è tanta roba“.
“Da quando faccio questo lavoro non ho mai conosciuto un ragazzo come lui. Non gli interessano i soldi, vuole fare una grande carriera. Il Napoli non mi ha contattato. Non è convinto di lasciare Genova a metà stagione. Secondo me è perfetto per giocare in Inghilterra, e il suo sogno è arrivare in Premier“.
Il futuro di Dragusin in un top-club: “Richiesta d’informazioni dal Tottenham“
“Radu non sente la pressione, prima della partita dell’Inter mi ha detto che la pressione lo fa stare meglio“. Dopodiché l’agente ha negato che ci sia stata un’offerta da parte del Tottenham, anche se non esclude un possibile addio dal Genoa con destinazione Premier. “Se poi si mettono d’accordo con il Genoa, sono pronto ad ascoltarli. Nell’unico meeting che ho avuto con il Tottenham mi hanno chiesto solo del carattere del ragazzo, perché sotto l’aspetto tecnico sapevano già tutto“.
Non c’è stato nulla invece con la Roma. “Ho tanto rispetto per la Roma“, ha continuato Manea, “non potrei mai parlare male di loro. Anche perché proprio con i giallorossi sto trattando un giovane attaccante. Se ti chiamano grandi squadre non puoi dire di no, ma ho tanto rispetto del Genoa. Il suo cartellino vale 25-30 milioni di euro. Il Genoa chiederà questa cifra, per loro potrebbe diventare un grande colpo venderlo a 25“.
“Io credo che la Premier sia perfetta per lui“, ha concluso l’intervistato. “Quando aveva sedici anni lo volevano Juve e Chelsea: abbiamo scelto i bianconeri perché lì avrebbe imparato a fare il difensore. È in Italia che si diventa difensori centrali di alto livello“.