Luton Town-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Luton Town-Newcastle è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, probabili formazioni, pronostici.

Il pubblico del Vitality Stadium una settimana fa ha trattenuto il fiato per diversi minuti quando il capitano del Luton Town, Tom Lockyer, è crollato a terra colto da malore. Non era la prima volta per il difensore gallese, già vittima di un arresto cardiaco lo scorso maggio durante la finale playoff di Championship tra gli Hatters e il Coventry.

Luton Town-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Adebayo del Luton – IlVeggente.it (Ansa)

Fortunatamente il giocatore, trasportato immediatamente in ospedale, si è ripreso ed oggi è fuori pericolo: rimangono dubbi però sulla ripresa dell’attività sportiva. Fatto sta che la sfida tra il Luton e il Bournemouth è stata sospesa e la Premier League nei giorni scorsi ha annunciato che verrà interamente rigiocata. Le neopromossa deve dunque recuperare una partita rispetto alle dirette concorrenti, al momento impelagate in una corsa per la salvezza che dà l’impressione di essere già decisa. Ci sono già 5 punti, infatti, tra la quartultima, il Nottingham Forest, e la terzultima: sia il Luton che le altre due neopromosse Burnley e Sheffield United restano tra le principali candidate ad un’immediata retrocessione in Championship. Tre le sconfitte consecutive degli Hatters, che tuttavia prima della sfida con il Bournemouth avevano messo in difficoltà sia Arsenal che Manchester City, due pretendenti al titolo: a Kenilworth Road l’hanno spuntata entrambe per il rotto della cuffia.

Trasferta ostica per un Newcastle coi cerotti

Dovrà fare attenzione il Newcastle, prossimo avversario del Luton. I Magpies in settimana sono stati eliminati dalla League Cup. Fatali i calci di rigore nel match con il Chelsea.

Luton Town-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Wilson – IlVeggente.it (Ansa)

Seconda delusione nel giro di sette giorni per la squadra di Eddie Howe, uscita mestamente anche dalla Champions League, dopo essere arrivata ultime nel girone con Borussia Dortmund, Milan e Psg. Il Newcastle, sempre alle prese con una rosa falcidiata dagli infortuni, aveva provato a voltare pagina con il successo, netto, ai danni del Fulham (3-0) in campionato ma la mancata conquista della semifinale in Coppa di Lega ha fatto subito evaporare quell’entusiasmo ritrovato. Nel match contro i Blues, peraltro, Howe ha perso un’altra pedina, l’attaccante Gordon, uscito per infortunio.

Come vedere Luton Town-Newcastle in diretta tv e in streaming

Luton Town-Newcastle, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato inglese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

La sensazione è che si prospetta un pomeriggio complicato per un Newcastle che finora ha vinto solo una partita in trasferta, contro l’ultima in classifica. Il Luton Town saprà farsi valere in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Luton Town-Newcastle

LUTON TOWN (3-4-3): Kaminski; Mengi, Osho, Bell; Kaboré, Nakamba, Barkley, Doughty; Townsend, Adebayo, Brown.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Botman, Burn; Miley, Bruno Guimaraes, Longstaff; Almiron, Isak, Livramento.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Gestione cookie