Bari-Cosenza e Pisa-Ascoli sono valide per la diciottesima giornata del campionato di Serie B: dove vederle in tv e in streaming, probabili formazioni e pronostici
La sconfitta contro lo Spezia ha fatto sprofondare di nuovo nella disperazione i tifosi del Bari, che fino al momento hanno visto una squadra incapace di fare punti con continuità e che si ritrova fuori dai playoff quando, all’inizio della stagione, gli obiettivi tecnici erano altri. Nemmeno il cambio di allenatore ha dato i frutti sperati e contro il Cosenza anche Marino si gioca la panchina.
Una non vittoria potrebbe mettere la parola fine all’esperienza dell’allenatore che ha preso il posto di Mignani. Ecco perché il match del San Nicola è assai importante, anche per gli ospiti di Caserta che hanno sì pareggiato contro il Parma ma lo hanno fatto con una superiorità numerica durata quasi per tutta la partita. Insomma, il bicchiere in questo caso è mezzo vuoto per i calabresi, che dopo un avvio di campionato davvero importante hanno perso colpi.
Ci sono dei punti assai importanti per la salvezza in Pisa-Ascoli. I toscani arrivano a questo match dopo due sconfitte di fila contro Catanzaro e Palermo ma, soprattutto in questa ultima uscita non hanno perso con merito. Gli uomini di Aquilani avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più. Contro i bianconeri di Breda, che invece hanno battuto il Catanzaro, non sarà una partita semplice. Ma i padroni di casa partono leggermente avanti.
Come vedere Bari-Cosenza e Pisa-Ascoli in diretta tv e in streaming
Bari-Cosenza e Pisa-Ascoli sono in programma sabato 23 dicembre. Entrambe alle 16:15. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi anni ha trasmesso la Serie B.
Il pronostico di Bari-Cosenza
Quella tra Bari e Cosenza è una sfida che non solo mette in palio dei punti importanti per entrambe ma che sicuramente mette a rischio anche le due panchine. Al Cosenza potrebbe bastare e andare bene un pareggio su un campo difficile come quello pugliese, e Caserta la potrebbe preparare appunto per tornare a casa almeno con un punto. Match da X, quindi.
Le probabili formazioni
BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Acampora, Benali, Mattia; Aramu, Nasti, Sibilli.
COSENZA (3-5-2): Micai; Meroni, Venturi, Fontanarosa; Rispoli, Zuccon, Calò, Florenzi, Martino; Forte, Tutino.
Il pronostico di Pisa-Ascoli
Il Pisa ha bisogno di punti e il Pisa dovrebbe prendersi l’intera posta in palio. In questo modo Aquilani si potrebbe rilanciare davvero in classifica, lasciano l’Ascoli nelle zone rosse della classifica del campionato cadetto.
Le probabili formazioni
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Hermannsson, Esteves; Nagy, Veloso; D’Alessandro, Valoti, Vignato; Moreo.
ASCOLI (3-5-2): Viviano; Adjapong, Botteghin, Quaranta; Bayeye, Falzerano, Ghahoré, Masini, Falasco; Rodriguez, Mendes.