Gratta e Vinci, si avvicina il Natale e come sempre la voglia di giocare a qualcosa per vincere diventa incredibile. Ecco il tagliando che prendono tutti
Natale si avvicina e come ogni anno, e forse succede già da un poco di tempo, sono molti quelli che decidono di sfidare la sorte. Magari giocando a carte, oppure andando al Bingo, o magari giocando a Tombola in famiglia con le bucce del mandarino o con i fagioli. Insomma, i modi per passare il tempo ci sono e sono diversi, soprattutto perché alcune giornate, quando non si ha nulla da fare, diventano oggettivamente anche abbastanza lunghe.
Poi ci sono anche altre metodi di gioco, magari ci sono quelle famiglie numerose che decidono tutte insieme di mettere una piccola somma e di comprare dei Gratta e Vinci. Magari sognando in questo caso il colpo grosso, quello che potrebbe decisamente cambiare la vita in caso di vincita massina. Non è detto, ovviamente, che anche comprando una serie intera si possa vincere, anzi le probabilità più alte riguardano un altro fatto: è assai più probabile perdere che riuscire anche a portare a casa i soldi investiti. Quindi forse è meglio di evitare di comprarne tanti ma dedicarsi solamente a qualcuno per tentare la fortuna. Tanto, se deve succedere succede sempre lo stesso.
Come ogni anno sotto le feste, anche l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha deciso di regalare un nuovo tagliando. In giro, infatti, in questo momento (ecco, si resta in tema natalizio) si trova anche il Tombola Fortunata. E andiamo a vedere nel dettaglio quanto costa e quanto potrebbe regalare come vincita massima.
Il nuovo Gratta e Vinci ha due giochi. Nel ‘Gioco 1‘, bisogna grattare i ‘Numeri Vincenti‘ e poi nella ‘Cartella‘ solo i numeri trovati tra quelli vincenti. Grattando 3 numeri, si vince il premio ‘Terno‘, con 4 numeri si vince la ‘Quaterna‘, con 5 numeri la ‘Cinquina‘ e con tutti i numeri grattati nella ‘Cartella’ si vince il premio ‘Tombola‘.
Nel ‘Gioco 2‘ bisogna grattare i pacchi regalo e dopo le stelle nella ‘Cartella’. Se sotto i pacchi regalo si trovano uno o più simboli presenti sotto le stelle della ‘Cartella’ si vince il premio o la somma dei premi trovati.
Il costo del tagliando è di 5 euro, e la vincita massima è di 500mila euro come succede sempre in questi casi. Gli altri premi, quelli intermedi, sono di 5 euro, 10, 15, 25, 50, 100, 200, 500, 1.000 e 10.000 euro. Ma quali sono le probabilità di vincita? Ecco spiegate anche quelle: ne trovate uno ogni 6,48 che hanno all’interno una vincita superiore rispetto a quella del tagliando stesso.
Questo contenuto è stato modificato 20 Dicembre 2023 11:14
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…