La Juve non sa più come affrontare la questione relativa al futuro di Dusan Vlahovic: c’è persino chi ipotizza che possa finire in prestito al PSG.
Una suggestione clamorosa: Dusan Vlahovic ceduto in prestito al PSG. Paolo Paganini, giornalista storico di Rai Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TvPlay sul mercato della Juve, concentrandosi sul futuro di Vlahovic e sul possibile arrivo di Kroos.
Dapprima, però, Paganini ha commentato la notizia del giorno, quella inerente alla sentenza della Corte di Giustizia Europea su FIFA e UEFA. “Questa è una decisione molto importante, che può avere delle conseguenze politiche. Manca una disciplina adeguata, ma qualcuno dovrà prendersi le proprie responsabilità anche alla FIFA e alla UEFA“.
“Ci deve essere un regolamento per tutti“, ha continuato l’intervistato. “Bisogna prendere una posizione netta. E questa cosa vale anche dal punto di vista dei vari Governi, quindi ogni Nazione dovrà esprimersi riguardo alla gestione del calcio”.
Paolo Paganini ha poi spiegato che probabilmente Toni Kroos, stella trentaquattrenne del Real Madrid e campione del mondo nel 2014 con la nazionale tedesca, potrebbe presto trasferirsi in Italia. “Alcuni amici fidati a Montecarlo mi hanno detto che c’era stato un nuovo contatto tra la Juve e l’agente di Kroos“.
Vlahovic in prestito al PSG: “Operazione difficile da costruire“
“Kroos ha sempre detto di voler chiudere la carriera con il Real Madrid“, ha continuato l’intervistato, “ma l’idea di giocare in Italia lo sta stuzzicando, a quanto pare. Questa situazione va monitorata per giugno: non è possibile che Carlo Ancelotti lo lasci andare via a gennaio“.
Poi la bomba su Vlahovic. “Si è pensato anche di cederlo in prestito, con diritto od obbligo di riscatto: va bene tutto. L’idea del prestito vale soprattutto per quanto riguarda il PSG. Il club francese, infatti, sembra essere quello più interessato, anche se è un’operazione difficile da costruire“, ha continuato Paganini.
“A oggi, comunque, diciamo che Dusan Vlahovic è ancora stabile a Torino. La Juve è molto impegnata in entrata per il centrocampo. Ma se arriva un’offerta, il serbo parte”.
Dusan Vlahovic dovrebbe giocare ancora dall’inizio con il Frosinone, per la diciassettesima giornata di Serie A. L’attaccante serbo, nei piani di Massimiliano Allegri, dovrebbe giocare ancora in coppia con Federico Chiesa per prossima sfida di campionato. Nella speranza che possa finalmente sbloccarsi e ritrovare il goal che ormai manca da tempo: non segna dalla sfida con il Napoli.