I pronostici di lunedì 18 dicembre: ci sono i posticipi di Serie A e Liga, in campo anche il Mondiale per club e la Primeira Liga portoghese.
La sedicesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo tra l’Atalanta, rilanciata dalla vittoria sul Milan dello scorso turno, e la Salernitana in crisi nera e con il presidente che ha minacciato una vera e propria rivoluzione sul mercato di gennaio. Il cambio di panchina con l’arrivo di Pippo Inzaghi al posto di Paulo Sousa non è servito a risollevare la squadra sempre più ultima ma ancora con ampi margini per tornare a lottare per la salvezza: riprendere a fare punti da Bergamo sarà però molto complicato.
Il posticipo della Liga vede invece in campo il sorprendente Girona che dopo avere battuto in trasferta il Barcellona chiede strada all’Alaves: vittoria alla portata e probabile anche la solita scorpacciata di gol. Gol in arrivo anche in Championship tra il Birgminham e il Leicester di Maresca.
Pronostici altre partite
Le altre due partite più importanti di questo lunedì sono Fluminense-Al Ahli del Mondiale per club che vede i brasiliani favoriti e il match clou della Primeira Liga portoghese tra Sporting CP e Porto in cui tutte e due le squadre dovrebbero andare a segno almeno una volta.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Atalanta (in Atalanta-Salernitana, Serie A, ore 20:45)
• Girona (in Girona-Alaves, Liga, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Girona-Alaves, Liga, ore 21:00
• Birmingham-Leicester, Championship, ore 21:00