Frosinone-Torino è una partita valida per la quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Il Frosinone per continuare a stupire, il Torino per dare continuità al roboante successo con l’Atalanta ed avvicinarsi alla zona Europa. Non mancano gli spunti di interesse nel lunch match domenicale della quindicesima giornata tra giallazzurri e granata, separati da un solo punto in classifica.
I ciociari di Eusebio Di Francesco sono la grande sorpresa di questo campionato e ad una manciata di partite dal giro di boa sono più vicini al settimo posto (che a fine stagione potrebbe significare qualificazione alla Conference League) che alla zona retrocessione, in perfetta linea con quello che è l’obiettivo stagionale: centrare per la prima volta la salvezza in massima serie dopo le fugaci esperienza degli anni passati. Il grosso dei punti il Frosinone li ha conquistati in casa: lo stadio “Stirpe” si è rivelato finora un vero e proprio fortino, espugnato solamente dal Napoli campione d’Italia nella prima giornata. Poi praticamente solo vittorie per i giallazzurri, ad eccezione del pareggio con la Fiorentina. La squadra di Di Francesco è reduce dalla sconfitta per 3-1 con il Milan a San Siro, dove al di là del risultato finale si sono viste cose interessanti.
Si è subito rialzato invece il Torino di Ivan Juric, che lunedì scorso ha travolto 3-0 l’Atalanta del “maestro” Gasperini grazie anche ad una doppietta realizzata dal grande ex della partita Duvan Zapata. I granata ora cercano quella continuità che è sempre mancata, anche se l’ultimo successo in trasferta risale a fine ottobre.
Frosinone-Torino: le ultime notizie sulle formazioni
Di Francesco è a caccia di alternative in mezzo: deve ovviare alla squalifica di Barrenechea ed il favorito per prendere il posto del prodotto del vivaio della Juventus è Garritano. Mazzitelli intanto si aggiunge alla lunga lista di indisponibili, in cui ci sono pure Harroui, Lirola e Marchizza. Davanti Cheddira è favorito nel duello con Cuni.
Dall’altro lato, Juric confermerà Tameze nel trio difensivo con Buongiorno e Rodriguez. La è corta anche a centrocampo, dove non ci sarà lo squalificato Linetty. In compenso rivedremo dal 1′ Ricci: l’ex Empoli è ormai ristabilito.
Come vedere Frosinone-Torino in diretta tv e in streaming
Frosinone-Torino è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Stirpe” di Frosinone e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma streaming detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus invece di 45,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Frosinone e Torino anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sull’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il pronostico
Frosinone e Torino si ritrovano faccia a faccia un mese dopo la sfida di Coppa Italia in cui i ciociari ebbero la meglio 2-1 nei tempi supplementari. Si prospetta anche in questo caso una partita più aperta del previsto, con i granata che vorranno approfittare dello slancio per la rotonda vittoria sull’Atalanta. Raramente allo “Stirpe” si vedono pochi gol, che soprattutto non sono mai mancati nei precedenti in massima serie tra queste due squadre. Entrambe, anche stavolta, dovrebbero segnare almeno una rete per parte.
Le probabili formazioni di Frosinone-Torino
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Bourabia, Garritano; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cheddira.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Vlasic, Ilic, Vojvoda; Sanabria, Zapata.
Frosinone-Torino: chi vince?
- Pareggio (48%, 63 Votes)
- Torino (32%, 42 Votes)
- Frosinone (19%, 25 Votes)
Total Voters: 130
POSSIBILE RISULTATO: 2-2