Fognini e Pennetta ai titoli di coda: dietrofront a sorpresa

Fognini, quando c’è di mezzo l’amore si è disposti a tutto: la dichiarazione ha colto tutti di sorpresa, non è ancora finita.

C’è chi pensa che abbia chiuso quella porta e addirittura gettato nell’immondizia le chiavi. E poi c’è chi, invece, conscio del suo amore per la maglia azzurra, è certo che l’orgoglio nulla possa contro il desiderio di “servire” il proprio Paese.

Fognini e Pennetta ai titoli di coda: dietrofront a sorpresa
Flavia Pennetta (Instagram) – Ilveggente.it

Indipendentemente da come la pensino i tifosi e il popolo dei social, l’affaire Fognini continua a tenere banco in ogni dove. Non sono passate inosservate le sue esternazioni dei mesi scorsi, quando ha puntato il dito contro il capitano della Nazionale, Filippo Volandri, e la sua decisione di estrometterlo dalla Coppa Davis. “La mia storia non lo merita”, aveva scritto il tennista di Arma di Taggia sui social, a conclusione di un papello in cui aveva messo nero su bianco la sua rabbia e i suoi sentimenti.

A poco era servito, in ogni caso, quel post. Così come Fabio non è stato convocato per la fase a gironi, non è stato chiamato neanche per le Finals di Malaga. Questo a causa, come ha più volte sottolineato Volandri, del suo rendimento non proprio eccellente. Il capitano, che anche nel giorno della vittoria della coppa si è visto stuzzicare da Fognini, avrebbe però tutta l’intenzione di chiarire la situazione e di avviare una trattativa di pace. Ma cosa vorrà fare invece il sanremese, che si sente parte lesa in questa storia divenuta pubblica?

Fognini pronto a fare retromarcia: l’ha detto lei

A rivelare quali siano le sue intenzioni in merito è stata la moglie Flavia Pennetta, che è stata interrogata in merito alla bagarre Fognini-Volandri da LaPresse. Un’intervista rassicurante, se vogliamo, che sembrerebbe aver messo fine alle voci circolate nelle ultime ore.

Fognini e Pennetta ai titoli di coda: dietrofront a sorpresa
Fognini in Davis (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Il tennista ha deciso, la scorsa settimana, di ritirarsi dal Maia Open per via di un problema al polpaccio. E aveva poi affidato ai social un messaggio criptico che denotava stanchezza e demotivazione. Qualcuno ha pensato che quella goccia potesse far traboccare il vaso e indurlo a ritirarsi dal circuito, ma la Pennetta ha smentito tutto. La sua voglia di giocare, ha detto la dolce metà di Fabio, è più viva che mai e di sventolare bandiera bianca ancora non se ne parla.

Ha poi riservato un passaggio, ancor più importante, alla questione relativa alla mancata convocazione e agli scenari futuri: “Credo – queste le sue parole – sia sicuramente un sogno che esista quello di Fabio di tornare a far parte del gruppo in Coppa Davis“. Che sia pronto, quindi, a mettere da parte l’orgoglio nel nome del suo sogno e ad avviarsi verso i titoli di coda di questa brutte bagarre?

Gestione cookie