Truffe online: se hai questa password te l’hanno già rubata

Truffe online, se hai questa password è assai probabili che te l’abbiano già rubata. Bisogna quindi prendere dei provvedimenti immediati

Siamo un Paese ricco di intelligenza. Di arte. Di gente che sa fare a anche bene il proprio lavoro. Luminari della scienza, scrittori, politici, uomini e donne che si fanno valere nel Mondo. Ma noi italiani abbiamo un problema, che potrebbe sembrare di poco conto e che invece non lo è. Le password.

Truffe online: se hai questa password te l'hanno già rubata
Le truffe online sono in aumento (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Incredibilmente nel momento in cui dobbiamo sceglierne una lo facciamo in maniera non adeguata. Dal nostro nome, al nome dei nostri figli, oppure dei nipoti. O magari 123456 che è quella che è stata fino ad un poco di tempo fa la più usata. Non ci crederete ma è proprio così anche se da un anno a questa parte, secondo un report di NordPass, la nuova chiave usata maggiormente dagli italiani è quella già programmata. Admin. Sì, avete letto bene. Quella che ogni pc o quasi imposta in maniera naturale nel momento in cui andiamo a iscriverci in qualche sito. E una volta decisa poi la utilizziamo in tutti quelli che sono i nostri sistemi. Sembra incredibile, soprattutto pensando al discorso di prima, ma è proprio così.

Truffe online, ecco le altre password utilizzate

In questo modo è ovviamente normale che le truffe online aumentino. Un male intenzionato ci prova e alla fine senza nemmeno sforzarsi più di tanto riesce a fare centro. In un colpo solo. Lo studio poi che vi abbiamo citato prima svela quali sono le altre chiavi che maggiormente utilizzano gli italiani.

Truffe online: se hai questa password te l'hanno già rubata
Le truffe online sono in aumento (AnsaFoto) – Ilveggente.it

“I tifosi juventini e napoletani sono quelli che più degli altri rivolgono il primo pensiero alla propria squadra del cuore: juventus e napoli scivolano fuori dalla Top 10 del nostro paese, ma restano tra i codici di accesso più utilizzati”. Da questa speciale classifica escono fuori dalla top 10 anche martina e ciaociao (e fa abbastanza ridere, onestamente, come cosa) ma che tanto ridere non fa pensando a quelli che sono i rischi che ci potrebbero essere dietro ad una mancata protezione. E allora qual è la pass migliore? Gli esperti ci hanno sempre spiegato che è quella che contiene almeno un numero, una lettera maiuscola, un segno particolare e magari di almeno 8 caratteri. E magari senza riferimenti anche a noi o persone vicine a noi. E nemmeno alle squadre di calcio, ovvio.

Gestione cookie