Alcaraz-Djokovic, semifinali Atp Finals: orario, tv, pronostico

Alcaraz-Djokovic è un match valido per le semifinali delle Atp Finals 2023: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

I due più forti del Mondo, almeno secondo il ranking. Ma Alcaraz e Djokovic ci arrivano decisamente in maniera diversa a questo match che mette in palio la finale del torneo che si sta giocando a Torino. La sfida si gioca di sera, dopo l’altra semifinale tra Sinner e Medveded.

Alcaraz-Djokovic, semifinali Atp Finals: orario, tv, pronostico
Djokovic, numero 1 del Mondo (Lapresse) – Ilveggente.it

Le danno e le prendono i due tennisti. Negli quattro incroci due volte ha vinto lo spagnolo, che ha superato in classifica il serbo per un poco di tempo, due volte ha vinto Nole. Non sappiamo per chi tiferà il pubblico di Torino per un solo motivo: l’atteggiamento che Djokovic ha avuto per una parte del match contro Sinner. Sì, lo sappiamo, il numero 1 del Mondo sguazza in queste situazioni che è evidente che cerchi per esaltarsi. Ma un poco di strascichi li potrebbe lasciare. Vedremo.

Tornando alla partita, che è quella che a noi interessa, Djokovic ha dovuto sperare in Sinner per arrivare a questo match. Una sconfitta dell’azzurro lo avrebbe eliminato e quindi senza dubbio il serbo ha tutta l’intenzione di una rivincita. Poi, dentro il Pala Alpitour, Alcaraz potrebbe avere qualche problema con la velocità delle giocate. Cosa che non può minimamente toccare Nole, abituato a questo tipo di terreno e che praticamente riesce a vincere dappertutto. Solamente per questo motivo diciamo che parte favorito quello che al momento occupa il primo posto della classifica mondiale.

Dove vedere Alcaraz-Djokovic in diretta tv e streaming

Alcaraz-Djokovic, semifinali Atp Finals: orario, tv, pronostico
Alcaraz, parte leggermente sfavorito (Lapresse) – Ilveggente.it

Il match valido per le semifinali delle Atp Finals tra Alcaraz e Djokovic sarà trasmesso sabato 18 novembre in esclusiva da Sky alle 21:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Sarà possibile vedere la sfida Rublev-Zverev anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il match dovrebbe andare quasi sicuramente al terzo set. Queste partite così importanti vuoi o non vuoi, anche per quello che mettono in gioco, si trascinano fino alla fine. Parte come detto leggermente favorito Nole – anche per i bookmaker – che dovrebbe mettere in campo anche quella voglia di rivincita dopo un girone chiuso al secondo posto.

Gestione cookie