Italia-Macedonia, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Europei. Le ultime dritte.
Una sfida da non fallire per non compromettere ulteriormente la propria corsa ad un posto al sole tra le qualificate ai prossimi Europei. Reduce dalla brutta sconfitta patita in casa dell’Inghilterra, l’Italia di Luciano Spalletti non ha altri risultati possibili se non la vittoria. Gli Azzurri devono obbligatoriamente battere la Macedonia per potersi giocare il confronto decisivo con l’Ucraina forte di due risultati possibili su tre. Diamo uno sguardo alle scelte dei due allenatori:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco, Barella, Jorginho, Bonaventura, Berardi, Raspadori, Chiesa.
MACEDONIA (4-2-3-1): Dimitrievski, Manev, Serafimov, Musliu, Dimoski, Elezi, Ademi, Alioski, Bardi, Elmas, Miovski.
Sono tante le frecce a disposizione di Luciano Spalletti. L’Italia proverà a partire forte, per cercare di incanalare il match nei binari più congeniali. Soprattutto le corsie esterne potrebbe fornire una valvola di sfogo importante alla manovra degli Azzurri. Ritornato al top della condizione dopo l’infortunio delle scorse settimane, Federico Chiesa potrebbe impreziosire la sua prestazione con un gol dei suoi. A secco di gol con la maglia della Juventus ormai da settembre, l’ex tuttocampista della Fiorentina potrebbe sgusciare tra le maglie della difese avversarie ed incunearsi con forza, grinta e tecnica per provare a battere Dimitrievski. Per i più temerari, da non sottovalutare la voglia di rivalsa di Barella. Protagonista di una stagione fino a questo momento al di sotto dei suoi standard, la mezzala dell’Inter intende fornire una risposta delle sue. E chissà che non possano crearsi i presupposti per una rete della mezzala nerazzurra, abile anche nel tiro dalla media-lunga distanza.
In grado di fare degli inserimenti a fari spenti una vera e propria arma tattica, Giacomo Bonaventura non dovrebbe riscontrare grandi difficoltà nel mettere a segno almeno una conclusione nello specchio di porta avversario. Inoltre, è interessante anche l’opzione Darmian tiratore. Una sua sgroppata sulla fascia culminante con una conclusione nello specchio di porta avversaria è un’ipotesi tutt’altro che inverosimile. Sul fronte opposto, uno dei pericoli pubblici più importanti sarà Aliovski, che potrebbe impensierire Donnarumma con una conclusione delle sue. Intriga anche l’opzione Elmas come possibile tiratore. Per quanto riguarda i possibili ammoniti, invece, fari puntati su Manev e Dimoski che, se sfidati nell’uno contro uno da Chiesa e Berardi, potrebbero essere costretti a spendere almeno un cartellino giallo.
Questo contenuto è stato modificato 18 Novembre 2023 08:28
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…