Alcaraz-Rublev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Alcaraz-Rublev è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2023: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo e due volte campione Slam, è già con le spalle al muro. Il fenomeno murciano, arrivato probabilmente un po’ scarico in questo finale di stagione, all’esordio si è arreso al tedesco Alexander Zverev dopo aver vinto il primo set al tie break (7-6 6-3 6-4) e adesso non può più sbagliare.

Alcaraz-Rublev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Alcaraz – IlVeggente.it (Ansa)

Per evitare quella che sarebbe una clamorosa eliminazione, Alcaraz deve obbligatoriamente battere Andrey Rublev, anche lui sconfitto nella prima uscita dal connazionale Daniil Medvedev in soli due set. Due k.o. rischiano di essere letali nel round robin delle Atp Finals e perdere un’altra partita potrebbe precludergli la fase ad eliminazione diretta. Alcaraz, dicevamo, non è il solito Alcaraz. Dopo aver toccato il cielo con un dito a Wimbledon, aggiudicandosi il suo secondo Slam, il classe 2’03 è apparso decisamente più “umano”. Prima la sconfitta in finale a Cincinnati con Djokovic, poi la mancata difesa del titolo allo US Open, fino alle recenti battute d’arresto di Shanghai (con Dimitrov), Parigi-Bercy (Safiullin) e per l’appunto Zverev a Torino. Che succede? In conferenza stampa Alcaraz ha ammesso di non essere al top. Ma ha anche criticato l’Atp per le palline sempre diverse in ogni torneo e per la superficie, a sua detta troppo veloce, del PalAlpitour torinese.

L’unico precedente in un’esibizione

Rublev invece è andato a sbattere contro lo scoglio Medvedev per la settima volta nella sua carriera. Il suo amico è riuscito ancora una volta a disinnescare i suoi potenti colpi.

Alcaraz-Rublev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Rublev – IlVeggente.it (Ansa)

Il russo, arrivato a Torino in buona forma e da numero 5 al mondo, non ha mai affrontato Alcaraz prima d’ora, se non in un’esibizione a Dubai giocata lo scorso dicembre. Finì 2-0 per il moscovita, che si impose 6-2 6-1 sull’iberico, appena rientrato da un infortunio.

Dove vedere Alcaraz-Rublev in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals tra Carlos Alcaraz e Andrey Rublev sarà trasmesso mercoledì 15 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 14:30. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché attraverso la diretta streaming gratuita su RaiPlay. Per quanto riguarda Sky, invece, i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Sarà possibile vedere Alcaraz-Rublev anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La superficie molto veloce del palazzetto torinese potrebbe dare una mano a Rublev, che se riesce a trovare ritmo sa essere devastante con la sua combinazione servizio-dritto. Uno stile di gioco, il suo, efficace ma al tempo stesso assai rischioso. Alcaraz, pur non avendo entusiasmato nell’ultimo periodo, è favorito ma potrebbe concedere un set al russo. Non è da escludere che in uno dei due parziali si arrivi al tie break.

Gestione cookie