Djokovic-Sinner, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Djokovic-Sinner è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2023: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

L’ultimo tabù da sfatare, per Jannik Sinner, si chiama Novak Djokovic. Dopo aver superato l’ostacolo Medvedev, giocatore che fino a qualche mese fa, prima delle finali di Pechino e Vienna, sembrava la kryptonite dell’altoatesino, il numero uno d’Italia tenterà di scalare la montagna più alta, l’Everest del tennis se vogliamo, contro il giocatore più vincente di sempre, ancora affamato di vittorie come ai primordi della sua carriera.

Djokovic-Sinner, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner – IlVeggente.it (Ansa)

Quella tra Sinner è Nole è sicuramente la partita più attesa sin dal momento del sorteggio e il pubblico di Torino si augura di rivederla anche in un’eventuale finale. I due non hanno sbagliato l’esordio, con l’azzurro che non ha smentito i pronostici della vigilia contro Stefanos Tsitsipas, regolato con un doppio 6-4 in poco meno di un’ora e mezza. Per il serbo invece è stato più complicato del previsto imporsi su un altro Next Gen dal futuro radioso come Holger Rune, che come due settimane fa a Bercy ha fatto penare il 24 volte vincitore Slam, tenendolo in campo per più di tre ore. Un successo sofferto, che però è valso la difesa – a prescindere da come andrà a finire a Torino – del primo posto nel ranking Atp nel 2023, premio ricevuto addirittura per l’ottava volta in carriera.

Nessun precedente sul cemento

Djokovic finora ha sempre battuto Sinner nei tre precedenti, giocati sulla terra rossa e sull’erba. Nel 2021 si impose sull’italiano a Montecarlo, nel 2022 e nel 2023 invece la spuntò a Wimbledon, la prima volta dopo aver rimontato da 2-0 a 3-2.

Djokovic-Sinner, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Djokovic – IlVeggente.it (Ansa)

Nessun testa a testa sul cemento, né outdoor né indoor, un dettaglio che regala maggiore imprevedibilità a questa sfida, che con ogni probabilità mette in palio primo posto e qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Sinner, anche in caso di k.o, resterebbe padrone del proprio destino, dovendo affrontare Rune nell’ultima giornata del round robin.

Dove vedere Djokovic-Sinner in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals tra Novak Djokovic e Jannik Sinner sarà trasmesso martedì 14 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 21:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché attraverso la diretta streaming gratuita su RaiPlay. Per quanto riguarda Sky, invece, i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Sarà possibile vedere Djokovic-Sinner anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Un altro esame di maturità per Sinner. Che per la definitiva consacrazione è chiamato a sfatare anche quest’ultimo tabù. L’altoatesino è cresciuto tantissimo nella seconda parte della stagione ma di fronte avrà un “cannibale”, imbattuto dalla sconfitta rimediata a Wimbledon lo scorso luglio e reduce da 16 vittorie di fila. I bookmaker ovviamente dicono Djokovic ma è probabile che Sinner riesca a portare il match al terzo set.

Impostazioni privacy