Berrettini, stavolta per Sinner non c’è stato proprio niente da fare: l’ex numero 1 d’Italia ha vinto a mani basse.
C’era Matteo Berrettini, una volta, al posto di Jannik Sinner. I riflettori erano tutti per lui e le ovazioni del pubblico delle Nitto Atp Finals pure. Tutto è cambiato nel giro di pochi mesi ed è assolutamente ovvio, stando così le cose, che il martello romano non nutra grande interesse – almeno all’apparenza – nei confronti del torneo dei Maestri.
Non ci aspettavamo di vederlo al Pala Alpitour e infatti non era in tribuna a fare il tifo per il suo connazionale. Nel primo giorno delle Finals ha preferito fare rotta su Roma e godersi il derby capitolino, piuttosto che recarsi a Torino e vedere coi suoi occhi ciò che un tempo è stato suo e che adesso non lo è più. Non sembra viverla troppe bene, insomma, checché possa dirne lui, questa ascesa dell’altoatesino. Non perché non sopporti Sinner, intendiamoci, ma perché il suo exploit è guarda caso coinciso con il suo periodo più buio. Tant’è che nel videomessaggio indirizzato a Jannik alla vigilia del torneo mancava, in pratica, solo il suo in bocca al lupo. Magari gli avrà scritto in privato, non possiamo escluderlo, ma questo è ciò che traspare.
Indipendentemente da come stiano le cose, Berrettini è comunque riuscito a rubare la scena a Sinner nella settimana più cruciale dell’anno, quella che determinerà chi, tra gli otto Maestri in gara, meriti il titolo di tennista più forte del 2023.
Matteo è in top ten e poco importa – si fa per dire, ovviamente, dal momento che è quella la sola top ten che gli interessa – che non si tratti del ranking Atp. Berrettini è entrato di diritto in un’altra graduatoria abbastanza prestigiosa che non tiene conto, però, dei meriti sportivi, quanto piuttosto di un altro suo pregio: l’innegabile bellezza.
Il romano è decimo, infatti, nella classifica degli sportivi più sexy del mondo secondo il settimanale statunitense People. I primi posti sono occupati da giocatori di football e di calcio, salvo poi trovare, in rapida successione, tre tennisti fortissimi. Il primo, e dunque il più sexy fra i tre, sarebbe Grigor Dimitrov, seguito a ruota dall’Adone romano per eccellenza.
Subito dopo Berrettini, in 11esima posizione, troviamo poi Frances Tiafoe, ultimo giocatore di tennis presente in classifica. Nell’immaginario faccia a faccia tra Matteo e Jannik, dunque, questo punto è andato all’ex pupillo di Santopadre. Una magra consolazione, ma pur sempre di consolazione si tratta, in una settimana per nulla facile.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2023 10:35
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…