Alcaraz-Zverev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Alcaraz-Zverev è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2023: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Ha dovuto aspettare un anno per giocarle. Per colpa di un brutto infortunio agli addominali Carlos Alcaraz, nonostante fosse finito tra i primi otto della Race, fu costretto a saltare l’edizione 2022 delle Atp Finals, presentandosi a Torino soltanto in borghese per ricevere il premio che spetta a chi conclude la stagione al primo posto del ranking Atp.

Alcaraz-Zverev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Alcaraz – IlVeggente.it (Ansa)

Stavolta invece nel capoluogo piemontese indosserà anche maglietta e pantaloncini. Ed è uno dei più attesi insieme al favorito Djokovic – il serbo dopo la vittoria di ieri sul danese Rune ha blindato il primo posto in classifica, irraggiungibile anche in caso di vittoria dello spagnolo – e al padrone di casa Sinner, sorteggiati nell’altro gruppo, quello verde. Nel rosso, insieme al nativo di Murcia, ci sono i due russi Medvedev e Rublev e il tedesco Alexander Zverev. Sarà proprio quest’ultimo il primo avversario del campione di Wimbledon 2023. Si tratta del settimo confronto tra i due, che si sono affrontati soltanto pochi mesi fa allo US Open. A New York fu una gara senza storia, con Zverev che si  arrese in tre set sfiancato dalla maratona di due giorni prima contro Sinner. Alcaraz l’aveva spuntata anche nel 2022 a Madrid ed anche in quel caso il giocatore di Amburgo era a corto di energie per il fatto di aver giocato fino a tarda notte il giorno precedente.

Parità nei testa a testa

Perfetta parità, ad ogni modo, nei testa a testa: tre vittorie per Alcaraz e tre per Zverev. Il tedesco non vince dal memorabile quarto di finale del Roland Garros 2022, pochi giorni prima della semifinale con Nadal, quella in cui si infortunò gravemente alla caviglia.

Alcaraz-Zverev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Zverev – IlVeggente.it (Ansa)

Zverev ha già vinto le Finals, aggiudicandosi l’edizione 2021 – la prima disputata a Torino – battendo in finale Medvedev. Il suo 2023 è stato in crescendo – ha portato a casa due titoli, Amburgo e Chengdu – ma non è ancora ai livelli pre-infortunio. L’ultimo trionfo di Alcaraz invece è stato proprio ai Championships londinesi. Due settimane fa, a Parigi-Bercy, è arrivata anche una clamorosa ed inattesa eliminazione al primo turno contro Safiullin.

Dove vedere Alcaraz-Zverev in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev sarà trasmesso lunedì 13 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 14:30. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché attraverso la diretta streaming gratuita su RaiPlay. Per quanto riguarda Sky, invece, i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Sarà possibile vedere Alcaraz-Zverev anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’unico precedente andato in scena tra i due su cemento indoor se lo aggiudicò il tedesco (Vienna 2021) anche se Alcaraz sarebbe esploso soltanto di lì a pochi mesi. In ogni caso Zverev, approfittando della superficie velocissima del PalaAlpitour torinese, potrebbe dare fastidio allo spagnolo. Che, a differenza di qualche mese fa, sembra più vulnerabile. Ecco perché il numero dei game complessivi sarà verosimilmente superiore a 23.

Gestione cookie