Gratta e Vinci, i numeri non mentono proprio e dicono che c’è una Regione assai più fortunata delle altre. Ecco dove comprare i tagliandi
I Gratta e Vinci regalano sempre, o quasi, delle soddisfazioni. Le regalano soprattutto a chi riesce a centrare la vincita importante, magari nemmeno quella che cambia la vita, ma che senza dubbio aiuta a guardarla con un certo ottimismo nell’immediato futuro.
Siamo ormai alla fine del 2023e Agimget.it ha deciso di fare i conti a questo tipo di gioco: ovviamente la statistica in questione si ferma a ottobre di quest’anno, quindi ci sono altri due mesi per poterla cambiare. E sicuramente qualcosa cambierà. In ogni caso, fino a pochi giorni fa, la bellezza di 60 persone (ne conoscete qualcuno?) hanno centrato la vincita che ha sì cambiato la vita, quella milionaria. In totale i 60 premi in questione hanno toccato i 151milioni di euro di vincita. Tantissimi soldi. Ma in quali regioni sono andati a finire? Ecco svelata la parte d’Italia più fortunata delle altre.
Di sessanta vincite con tanti zeri alla fine, sono state 17 le regioni che hanno esultato. Nessuna gioia di questo genere in Valle d’Aosta, in Liguria e in Friuli Venezia Giulia che sognano però, e hanno due mesi per farlo, di cambiare questa statistica. C’è da dire però che in Liguria, e anche noi de IlVeggente.it ve ne abbiamo parlato, ci sono state delle importanti somme in denaro regalate dai Gratta e Vinci che, però, non hanno toccato il milione.
La regione che ha vinto di più è la Lombardia: la bellezza di 11 premi milionari sono finiti infatti in questo punto dell’Italia, sette volte invece hanno esultato in Lazio e nell’Emilia Romagna. Sei volte invece in Piemonte, dove però è stata centrata nello scorso giugno quella da 6milioni di euro, la più alta, del Vinci in Grande. “La classifica prosegue con i 4 successi milionari in Campania, Puglia e Toscana e 3 vincite record in Veneto ed in Trentino Alto Adige. Con 2 vincite milionarie seguono Abruzzo, Sicilia, Marche. Ad uno Sardegna, Umbria, Basilicata, Calabria e Molise”.
Questo contenuto è stato modificato 7 Novembre 2023 16:01
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…