Cukaricki-Fiorentina, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Cukaricki-Fiorentina è una partita valida per la quarta giornata della fase a gironi di Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, pronostici.

Il primo squillo della Fiorentina di Vincenzo Italiano nella fase a gironi nella Conference League ’23-’24 è arrivato due settimane fa contro il modesto Cukaricki. Quasi una sgambata per i viola, che hanno rifilato ben sei gol ai serbi ottenendo una delle vittorie più larghe di sempre sui palcoscenici continentali.

Cukaricki-Fiorentina, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Ranieri esulta con Sottil e Kouamé – IlVeggente.it (Ansa)

Successo di fondamentale importanza perché ha permesso ai gigliati di recuperare terreno nei confronti di Genk e Ferencvaros, due squadre con cui la Fiorentina non è andata oltre un pareggio – con entrambe ha impattato 2-2 – e che ha raggiunto a quota 5 punti in classifica (in questo momento la Viola è davanti grazie alla migliore differenza reti). La gara del “Franchi” verrà ricordata anche per i primi gol italiani dell’argentino Beltran, l’acquisto più oneroso dell’ultimo mercato, che si è sbloccato con una doppietta. Segnare più gol possibili, come ha ammesso a fine match lo stesso tecnico, era tra gli obiettivi fissato prima della partita: la graduatoria del gruppo F, infatti, al momento vede tre squadre con gli stessi punti e la differenza reti alla fine dei giochi potrebbe essere determinante.

Fiorentina che in Serbia proverà a riscattare l’ennesima delusione rimediata in campionato: la Viola non ha più vinto dopo l’impresa di Napoli e con la Juventus è arrivata la terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Empoli e Lazio.

Cukaricki-Fiorentina, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Matic, tecnico del Cukaricki – IlVeggente.it (Ansa)

Con i bianconeri la squadra di Italiano ha dominato il gioco ma si è ridotta ad un possesso palla sterile ed è andata a sbattere contro la rocciosa difesa bianconera, prendendo gol praticamente sull’unica azione della Juve. Continua a preoccupare un attacco che è rimasto a secco per la terza gara di fila: contro avversari che si chiudono ormai è risaputo che la Fiorentina va in difficoltà. Contro il Cukaricki al centro dell’attacco ci sarà Nzola, al posto di un Beltran non al meglio che l’allenatore ha deciso di lasciare a Firenze.

Come vedere Cukaricki-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Cukaricki-Fiorentina è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo Stadion Dubocica di Leskovac, in Serbia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Max (canale 205) e su Sky Sport (canale 253). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile assistere al match tra Fiorentina e Cukaricki anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai da due anni detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Cukaricki è ancora inchiodato sul fondo della classifica a quota zero punti e non vince da ben sei partite. La vittoria della Viola in Serbia non sembra essere in discussione, il divario è enorme, anche se stavolta potremmo non assistere a punteggi tennistici. Immaginiamo, in ogni caso, una gara da almeno tre gol complessivi, con la squadra di Italiano che verosimilmente chiuderà in vantaggio entrambi i tempi di gioco.

Le probabili formazioni di Cukaricki-Fiorentina

CUKARICKI (4-2-3-1): Filipovic; Rogan, Vranjes, Jankovic, Tosic; Sissoko, Kovac; Ivanovic, Mladinovic, Nikcevic; Adetunji.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Comuzzo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Maxime Lopez; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola.

La Fiorentina riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (56%, 40 Votes)
  • No (44%, 32 Votes)

Total Voters: 72

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Gestione cookie