Cagliari-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Genoa è una partita valida per l’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

In Serie B Cagliari e Genoa sono state solo di passaggio, ritrovando la massima serie dopo appena un anno dalla dolorosa retrocessione di due stagioni fa. L’obiettivo di entrambe, adesso, è una salvezza tranquilla ma finora solamente la squadra di Alberto Gilardino ha dato la sensazione di avere le carte in regola per poterla raggiungere.

Cagliari-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gudmundsson festeggiato dai compagni – IlVeggente.it (Lapresse)

Sì, molto meglio il Genoa in queste prime 10 giornate di campionato, che ha quasi il doppio dei punti del Cagliari, fermo a quota 6 e penultimo in classifica. I liguri, anche grazie ad una campagna acquisti ambiziosa, stanno dimostrando di potersela cavare e la vittoria sulla Salernitana nello scontro diretto di una settimana fa è stata un’ulteriore conferma. Decisivo ancora una volta l’islandese Gudmundsson, capace di non far avvertire l’assenza dell’oriundo Retegui, fermato da un infortunio. Granata battuti 1-0 e terza vittoria in campionato dopo quelle, altisonanti, con Lazio e Roma. Genoa che ha invece avuto bisogno dei supplementari per avere ragione della Reggiana, affrontata mercoledì scorso in Coppa Italia: nell’extra-time, manco a dirlo, s’è preso la scena ancora una volta l’ex Az Alkmaar, in gol su assist di Malinovskyi (2-1). Ha superato il turno anche il Cagliari, che com’era avvenuto lo scorso agosto contro il Palermo l’ha spuntata nei supplementari, piegando l’Udinese (1-2) all’ultimo respiro con una rete del rientrante Lapadula.

Due successi consecutivi per la squadra di Claudio Ranieri, che domenica ha interrotto il digiuno di vittorie in campionato grazie alla rimonta clamorosa – e per certi versi storica – sul Frosinone, segnando quattro gol negli ultimi 20 minuti dopo essere finita sotto 3-0: mai nessuno c’era mai riuscito con così poco tempo a disposizione.

Cagliari-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Torna l’abbondanza in attacco per Ranieri, che adesso ha anche un Lapadula in più. In ogni caso dal 1′ partirà Pavoletti, “premiato” per la doppietta al Frosinone, in coppia con Luvumbo. In porta confermato Scuffet, mentre Zappa prenderà il posto dell’infortunato Nandez a sinistra. A centrocampo spazio al trio Makoumbou-Prati-Deiola.

Cagliari-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori del Cagliari dopo la rimonta sul Frosinone – IlVeggente.it (Lapresse)

Nel Genoa toccherà a Sabelli e De Winter formare la catena di sinistra. Si è pero fermato di nuovo Retegui, che molto probabilmente salterà le prossime due partite. Davanti Gudmundsson ricomporrà la coppia con Ekuban. Out anche l’ex Milan Messias e Jagiello.

Come vedere Cagliari-Genoa in diretta tv e in streaming

Cagliari-Genoa, in programma domenica alle 15:00 all’Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 30,99 euro, quello Plus di 45,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Cagliari dà l’impressione di essere più “vivo” rispetto a qualche settimana fa e la vittoria strepitosa contro il Frosinone può fare da spinta propulsiva. I sardi dovrebbero dunque evitare la sconfitta contro un Genoa che in trasferta sembra essere più vulnerabile. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Mancosu; Pavoletti, Luvumbo.
GENOA (3-5-2): Martinez; Sabelli, Dragusin, Vasquez; De Winter, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Gudmundsson, Ekuban.

Cagliari-Genoa: chi vince?

  • Pareggio (45%, 70 Votes)
  • Cagliari (32%, 50 Votes)
  • Genoa (24%, 37 Votes)

Total Voters: 157

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Gestione cookie