PSG-Montpellier è una partita dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Quanti brividi per Luis Enrique e i suoi uomini nella gara di Brest, che il Psg è riuscito a fare sua solamente grazie ad un gol del solito Mbappé a tempo praticamente scaduto. Il fenomenale giocatore transalpino aveva sbagliato un calcio di rigore assegnato dall’arbitro ad un minuti dal termine ma poi è stato lesto a depositare la palla in rete sulla ribattuta del portiere biancorosso Bizot.
I parigini hanno così evitato una beffa che avrebbe avuto del clamoroso, visto che dopo la prima mezz’ora di gioco si erano portati in vantaggio di ben due gol, per poi farsi riacciuffare nel giro di poco più di un quarto d’ora dalla squadra di Eric Roy, una delle sorprese di questo primo scorcio di campionato. Sale a quattro, dunque, il numero di vittorie consecutive del Psg, che grazie al successo (2-3) in terra bretone ha scavalcato il Monaco in seconda posizione ed è rimasto a -1 dall’arrembante Nizza di Francesco Farioli, in vetta da solo a quota 22 punti. Rispetto alle affermazioni su Strasburgo in campionato e Milan in Champions League, i campioni di Francia non sono riusciti a tenere la porta inviolata, palesando quei problemi in fase di non possesso palla che si erano già notati nelle prime uscite stagionali. Si conferma in salute invece l’attacco, che nelle ultime 4 partite non ha mai segnato meno di tre gol.
Il PSG può salire in vetta alla classifica
Psg che adesso ha l’occasione di tornare momentaneamente in cima alla classifica, in caso di vittoria nell’anticipo con il Montpellier al Parco dei Principi.
Gli occitani di Michel Der Zakarian finora hanno ottenuto risultati contrastanti – tra cui la probabile sconfitta a sconfitta a tavolino con il Clermont, per via di un petardo scoppiato accanto al portiere ospite – ma vengono dal roboante successo ai danni del Tolosa, travolto 3-0 allo Stade de la Mosson. Seconda vittoria nelle ultime tre giornate per il Montpellier, che si era imposto con lo stesso risultato anche sul Lorient un mese fa.
Come vedere PSG-Montpellier in diretta tv e in streaming
La sfida tra PSG e Montpellier è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Max (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Il Psg dovrebbe allungare la striscia di vittorie, accomodandosi momentaneamente in cima alla classifica, in attesa di conoscere il risultato del Nizza. Non è da escludere, tuttavia, che il Montpellier riesca a segnare almeno un gol, soprattutto se, com’è probabile, Luis Enrique dovrà fare nuovamente a meno del difensore brasiliano Marquinhos.
Le probabili formazioni di PSG-Montpellier
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Danilo Pereira, Skriniar, Hernandez; Fabian Ruiz, Ugarte, Zaïre-Emery; Dembélé, Gonçalo Ramos, Mbappé.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Lecomte; Sacko, Kouyaté, Estève, Sylla; Chotard, Ferri; Al-Tamari, Savanier, Fayad; Adams.