Lorient-Lens è una partita dell’undicesima giornata della Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: tv, probabili formazioni, pronostici
Nel campionato francese la classifica è cortissima: basti pensare che in quattro punti si potrebbe passare dalla lotta all’Europa oppure a quella per non retrocedere. Bello così, senza dubbio. L’undicesima giornata è in programma nel prossimo weekend e sabato pomeriggio c’è un interessante match tra Lorient e Lens, due squadre divise da un paio di punti in graduatoria e che occupano per il fatto spiegato all’inizio due posizioni assai diverse.
Il Lorient padrone di casa è quindicesimo, una lunghezza sopra il Metz che in questo momento andrebbe allo spareggio per mantenere la categoria. Il Lens invece è decimo a soli tre punti dal Brest che andrebbe invece in questo momento agli spareggi per la Conference League. Nonostante ci sia davvero pochissimo margine tra le due squadre, possiamo in ogni caso affermare che c’è senza dubbio una squadra favorita: non solo per la rosa, ma soprattutto per lo stato di forma che sta vivendo. Il Lens infatti arriva a questo appuntamento forte di sette risultati utili di fila tra campionato e Champions League, mica male.
Un momento opposto a quello che stanno vivendo i padroni di casa: una sola vittoria nelle ultime sette gare e una situazione anche sotto il profilo mentale che non lascia sereni per niente. Insomma, ospiti favoriti che inoltre, negli ultimi cinque incroci, hanno vinto quattro volte e pareggiato una volta sola. Anche questo è un dato che non può essere sottovalutato: il Lens praticamente è la bestia nera del Lorient.
Come vedere Lorient-Lens in diretta tv e in streaming
Lorient-Lens è in programma sabato alle 17:00. Il match valido per la sesta giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Lens favorito, che ha voglia di occupare posizioni di classifica diverse, e che non dovrebbe avere problemi a vincere il match sul campo del Lorient nonostante la prossima settimana ci sia anche la Champions League. Ma questo pensiero arriverà dopo, adesso si pensa alla Ligue 1 con una vittoria che potrebbe aprire importante scenari futuri.
Le probabili formazioni di Lorient-Lens
LORIENT (3-4-2-1): Mvogo; Mendy, Talbi, Toure; Le Bris, Abergel, Bakayoko, Yongwa; Faivre, Tosin; Kroupi.
LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Aguilar, Douf, Abdul, Machado; Sotoca, Thomasson; Wahi.