Hoffenheim-Bayer Leverkusen è una partita della decima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, probabili formazioni, pronostici.
Delle quattro squadre che occupano i posti di vertice in Bundesliga dopo nove giornate di campionato solo Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund hanno superato il turno in Coppa di Germania.
L’impegno più facile ce l’avevano gli uomini di Xabi Alonso che, a differenza del Bayern Monaco – capitolato addirittura con una squadra di terza serie – non sono inciampati sul piccolo Sandhausen, travolto 5-2 a domicilio nonostante le ampie rotazioni del tecnico basco. Si allunga, dunque, la striscia di vittorie consecutive delle Aspirine, che da quando è iniziata la stagione hanno sempre vinto, ad eccezione del match dell’Allianz Arena con il Bayern Monaco, terminato 2-2. Il Bayer Leverkusen, che in estate ha puntellato una rosa già competitiva con acquisti di qualità ed esperienza, sta dimostrando di poter dire la sua anche nella lotta per il titolo. Soprattutto se, come sembra, anche quest’anno non assisteremo ad un dominio assoluto dei bavaresi. Nel fine settimana del Klassiker, in cui il Bayern sarà di scena al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund, i rossoneri hanno la possibilità di allungare e consolidare la vetta: Hradecky e compagni hanno infatti due punti in più rispetto alla corazzata di Tuchel, costretta ad inseguire.
Sette giorni fa abbiamo assistito ad un’altra prova di forza del Leverkusen, che ha piegato l’ostico Friburgo (2-1) grazie al suo talentino Wirtz, autore di un gol e un assist.
Nasconde non poche insidie anche la trasferta di Sinsheim: l’Hoffenheim di Pellegrino Matarazzo è partito con il piede giusto, malgrado un rendimento casalingo insufficiente. Già, perché 5 delle 6 vittorie di Kramaric e compagni sono arrivare in trasferta. Lontano dal proprio pubblico nessuno ha fatto meglio dell’Hoffenheim, che ha rimediato la prima sconfitta esterna solo mercoledì in Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund (1-0).
Come vedere Hoffenheim-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming
La gara tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Il pronostico
L’Hoffenheim ha perso 9 volte su 15 quando ha ospitato il Bayer Leverkusen a Sinsheim, dato che non infonde fiducia se consideriamo che finora la squadra di Matarazzo ha fatto molto meglio in trasferta. La sensazione, tuttavia, è che assisteremo ad una gara divertente in cui i gol non dovrebbero mancare. Bayer Leverkusen leggermente favorito.
Le probabili formazioni di Hoffenheim-Bayer Leverkusen
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Kabak, Brooks, Vogt; Akpoguma, Prömel, Stach, Bülter; Kramarić; Weghorst, Beier.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hrádecký; Kossounou, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface.